Il Milan intravede lo scudetto ed affronta a San Siro la Fiorentina. Calcio d’inizio domenica alle ore 15. Arbitro del match Valeri. Assistenti Vivenzi a Ranghetti. Quarto uomo Marinelli. Al Var Irrati e Zufferli.

Rossoneri in campo con il solito 4-2-3-1. Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez a protezione di Maignan. In mediana Tonali e Bennacer. Leao, Messias e Kessie (o Diaz) alle spalle del francese Giroud. Rispondono i viola di mister Italiano con un 4-3-3. Terracciano in porta. Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo Duncan, Bonaventura e Torreira. In avanti Saponara, Cabral e Gonzalez.

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli

In settimana ho visto attenzione, determinazione, generosità: tutte cose che ci serviranno molto domani. Non vogliamo pensare alle prossime quattro partite, vogliamo pensare soltanto a quella di domani. Servirà cuore caldo e testa fredda: credo sia la cosa migliore. Le partite sono spesso decise da singoli episodi, bisogna metterci qualcosa in più dell’avversario, che sia tecnica, intuito o ferocia agonistica. Giochiamo un calcio dispendioso, per questo dobbiamo essere lucidi e leggere i momenti della partita. Contro la Lazio l’abbiamo fatto. Italiano sta facendo un ottimo lavoro, dovremo fare la partita giusta per metterli in difficoltàDobbiamo stare molto attenti, la Fiorentina è una squadra di alto livello e dunque anche il nostro livello dovrà essere alto. Dobbiamo ripartire dalla gara contro la Lazio, dal modo in cui abbiamo segnato quei due gol, che racconta molto di noi: Leao che attacca la profondità, il movimento di Giroud, la pressione di Rebic su Marusic, la zampata di Tonali… se siamo intensi le nostre chance di vittoria aumentano“.