Il sogno della Dea. L’Atalanta questa sera ospita il Lipsia e punta dritto al passaggio del turno in Europa League. Kick off alle ore 18.45 al Gewiss Stadium.
Assetto tattico 3-4-2-1 (o 3-4-1-2) per mister Gasperini. Musso tra i pali. Il giovane Scalvini con Demiral e Palomino in difesa. Freuler e De Roon in mediana. Hateboer e Zappacosta sugli esterni. Koopmeiners e Pessina a supporto di Duvan Zapata. Abbastanza speculari i tedeschi con Simakan, Orban e Gvardiol dinanzi a Gulacsi. Henrichs, kampl, Laimer e Angelino a centrocampo. Dani Olmo sulla trequarti alle spalle di Nkunku e André Silva.
“Non sarà la gara più delicata della mia gestione. Quando si arriva a questo punto della stagione – ha detto lo stesso Gasperini alla vigilia – le gare sono tutte determinanti e le prossime lo saranno ancora di più. Questa è una partita da dentro o fuori. Bisogna vincerla per poi giocare una semifinale di Europa League. In questo senso, è una gara importante… Raggiungere la semifinale sarebbe un traguardo storico e fantastico per noi“.
“Non sono ottimista per il match di stasera – ha sottolineato Furio Focolari – ma non posso essere neanche troppo pessimista. La partita va affrontata e giocata. Se la Dea riesce a disputarla nel migliore dei modi può fare risultato, e se sarà così allora avrà fatto una grande impresa. Il Lipsia sta facendo davvero bene ed è terzo nel campionato tedesco. E’ una squadra forte che l’Atalanta può battere ma dovrà fare una partita perfetta“.