Napoli-Milan: a voi! Domenica 6 marzo ore 20.45, stadio Diego Armando Maradona. Ecco tutte le coordinate per non perdersi neanche un secondo della sfida scudetto. Spalletti e Pioli si giocano forse un’intera fetta di stagione in novanta minuti.

Maschio Angioino vs Madonina: chi la spunterà. Azzurri e rossoneri sono chiamati a rispondere per le rime al travolgente successo dell’Inter di Inzaghi ai danni della Salernitana. Senza dimenticare il dettaglio che i nerazzurri dovranno recuperare l’impegno sul campo del Bologna. Raggi X sulle probabili formazioni. Nel 4-2-3-1 del Diavolo fiducia a Maignan tra i pali. Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez. A centrocampo il tandem Bennacer-Tonali. In attacco Giroud spalleggiato da Kessie (o Diaz), Saelemaekers e Leao.

Partenopei tatticamente a specchio al cospetto degli avversari. Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui dinanzi a Ospina.  Fabian Ruiz e Lobotka ad impostare le trame in mediana. Politano, Zielinski e Insigne a supporto di Osimhen.

“D’ora in avanti – ha detto Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia – sono tutti crocevia, partite da giocare con convinzione nelle nostre qualità. Affrontiamo la squadra che ha fatto più punti dopo Natale. Il Napoli ha grandi qualità, ma anche noi. Il derby di Coppa Italia non peserà per nulla, anzi ci ha dato energia”. Ibra sta meglio si è allenato in gruppo ieri e oggi probabilmente verrà con noi domani“.

Queste invece le considerazioni pre-gara di Luciano Spalletti: “Match con il Milan snodo cruciale? Chi sta meglio non lo so, lo dirà la partita, noi stiamo meglio possibile, parlo per la mia squadra. Noi siamo al top delle nostre possibilità per giocare. Infortuni e decisioni arbitrali? Noi abbiamo avuto tanti infortuni, penso pure il Milan, abbiamo dovuto sistemare diverse cose quest’anno. Qui c’è stata la bravura dei giocatori, contagiati non solo per il Covid, ma anche nel distribuirsi le qualità nelle staffette“.

La presentazione della sfida scudetto con i nostri opinionisti