Emergenza difensiva in casa Italia. La nostra Nazionale si avvicina al cruciale appuntamento di domani sera a Palermo, al cospetto della Macedonia del Nord, con svariate incognite nel settore arretrato.

Il CT Roberto Mancini non è totalmente convinto delle prestazioni assicurate dall’omonimo Mancini della Roma. Senza i veterani Bonucci e Chiellini, non al meglio delle condizioni fisiche e con una carta d’identità non più florida come una volta, il mister azzurro deve reinventare la linea posta a protezione di Donnarumma. Molto probabilmente la coppia centrale sarà formata dall’interista Bastoni e dal laziale Acerbi.

Sulle corsie laterali fiducia a Florenzi ed Emerson Palmieri del Lione. Titolari fissi invece nella zona nevralgica del campo. Il trio composto da Verratti, Jorginho e Barella partirà dal primo minuto senza alcun dubbio. Certezze sulla carta incontrovertibili anche per quanto concerne le scelte relative all’attacco. Bomber Ciro Immobile sarà affiancato, quasi certamente, da Insigne e da Mimmo Berardi. Pronti a subentrare in caso di necessità impellente i vari Scamacca, Raspadori, Belotti e Joao Pedro.

In contemporanea alla sfida del Barbera andrà in scena il match tra Portogallo e Turchia nella cornice del Do Dragao. Lusitani alle prese con alcune assenze molto pesanti. Fuori gioco infatti Pepe e Neves. La vincente se la vedrà con chi uscirà indenne dalla gara in terra siciliana.

Le condizioni degli azzurri analizzate dagli opinionisti