Il derby della capitale si sposta sul calciomercato. Lazio e Roma infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, starebbero tastando il terreno con il Verona per il profilo di Nicolò Casale (29 presenze e due assist in questa stagione).

Il 24enne difensore scaligero piace e non poco sia a José Mourinho che a Maurizio Sarri. In realtà il mister toscano aveva espressamente richiesto, come più volte sottolineato anche sulle frequenze di Radio Radio dai nostri esperti, questa interessante pedina a Lotito e Tare per rinforzare il pacchetto arretrato nel mercato di gennaio. Per una serie di ostacoli la trattativa poi non era andata a buon fine tra le società interessate. L’affare pareva imminente alla fumata bianca sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il sodalizio di Formello avrebbe dovuto sborsare 1 milione all’istante per poi versare i restanti 9 milioni nelle casse dell’Hellas. Per il prossimo futuro l’ex Napoli e Chelsea sogna una coppia in trincea composta da Alessio Romagnoli, in uscita dal Milan, e proprio dal coriaceo stopper gialloblu.

Ecco allora che spunta una nuova pista. La sponda giallorossa del Tevere sarebbe disposta a sbaragliare la concorrenza per chiudere l’affare con il club veneto. Insomma, sembra intravedersi all’orizzonte un derby in piena regola anche dietro le scrivanie. Il centrale ex Empoli andrebbe ad arricchire di soluzioni il reparto difensivo dello Special One. I Friedkin e Tiago Pinto, a tal proposito, stanno cercando di completare al più presto il puzzle delle numerose cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani tecnici ma che, d’altro canto, potrebbero portare nelle casse societarie non pochi milioni. Basti pensare a Florenzi, Kluivert, Under ed il portiere Pau Lopez. In tal senso ricordiamo le trattative concluse positivamente tra i dirigenti romani e veronesi. Kumbulla e Zaccagni costituiscono due chiari esempi.

Dalle parti di Trigoria, come riportato dal quotidiano, si parla infatti di un tesoretto pari circa a 70 milioni di euro. Sognare si può, almeno con il salvadanaio riempito di fresche risorse da poter reinvestire. Un altro oggetto del desiderio dell’allenatore lusitano coinvolgerebbe il terzino sinistro dell’Empoli di Aurelio Andreazzoli Parisi. Il laterale mancino, classe 2000, è cresciuto calcisticamente in Campania tra Benevento e Avellino. Quello del Presidente Fabrizio Corsi si conferma un lido florido di talenti tutti da esplorare. Occhio però anche al possibile duello per il regista Maxime Lopez del Sassuolo.