La Lazio supera con tre reti il Cagliari. Ad aprire le marcature il gol di Immobile su rigore dopo il fallo di mano del difensore Giorgio Altare. Il raddoppio biancoceleste arriva quasi sul finire di primo tempo con la rete di Luis Alberto. Il fantasista spagnolo innesca l’azione con un tunnel ai danni di Marin per poi concludere alle spalle di Cragno dopo l’assist di Felipe Anderson.

Il risultato viene infine fissato sul 3 a 0 dal gol nella seconda frazione proprio di Felipe Anderson. Il brasiliano servito da Milinkovic-Savic supera due avversari e trafigge nuovamente l’estremo difensore del Cagliari.

L’analisi “A botta calda” di Alessandro Vocalelli

“La migliore Lazio della stagione. La squadra si è mossa coralmente, quando bisogna prendere il controllo della partita o attendere per colpire lo ha fatto. Una partita di altro profilo. Il ritorno di Acerbi ha dato solidità alla squadra. Radu merita una citazione particolare perché si è fatto trovare pronto, ha pagato sul profilo atletico ma è stato bravo in un ruolo difficile come il laterale basso. La squadra è cresciuta ma Sarri stesso è migliorato nella conoscenza della squadra, era partito con qualche freno su alcuni giocatori. Bisogna andare avanti con Sarri dandogli quello che chiede, è importante tornare all’armonia prima del mercato di gennaio. Immobile timbra le partite e le stagioni con una regolarità impressionante ed è uno degli attaccanti più sottovalutati. Mi auguro per le due squadre della Roma e della Lazio, ma non credo che riescano ad arrivare in Champions ma è giusto che ci credano”