Vincere e piangere. L’Inter sbanca Anfield, al termine di una prestazione lodevole per compattezza e determinazione, ma abbandona i sogni di gloria in Champions League. Il Liverpool passa ai quarti forte dello 0-2 nel match di andata e della inopinata espulsione rimediata da Sanchez.

Il treno del miracolo sportivo è passato eccome nella notte britannica. Lautaro Martinez aveva stappato la contesa con un gol da cineteca trafiggendo Allisson. L’ultima parte della seconda frazione poteva riscrivere la storia del doppio confronto contro i ragazzi di Klopp. L’entrata davvero al limite del fantasista cileno ha finito per rovinare tutto proprio sul più bello.

Abbiamo fatto una grande gara, in uno stadio difficilissimo e contro una squadra molto forte – ha sottolineato mister Inzaghi nel post-gara. I ragazzi sono stati bravissimi, c’è un po’ di rammarico per la partita di andata perché il risultato è stato ingiusto per quanto si era visto. Il Liverpool sembrava aver accusato il gol dell’1-0 ma l’espulsione di Sanchez ha condizionato l’ultima mezz’ora di gioco. La squadra era in partita, aveva tenuto bene il campo, soffrendo il giusto e solo su palle inattive. Torniamo a Milano con una vittoria prestigiosa ma purtroppo inutile ai fini della qualificazione“.

L’effimero successo dei nerazzurri ad Anfield ha scatenato un accesso dibattito tra i nostri esperti