Dichiarazioni bomba di Ceferin sull’infuocato tema della Superlega. Il Presidente dell’Uefa non le ha certo mandate a dire nel corso del Football Summit organizzato dal Financial Times. Agnelli direttamente coinvolto. Queste le parole del dirigente sloveno: “I club sono liberi di creare un loro torneo, ma non si aspettino di giocare anche in quelli organizzati dall’Uefa. Hanno usato una pandemia, ora usano una guerra“.

Una dura frecciatina nei confronti di quei big club che, nei mesi scorsi, hanno tentato la strada dello scontro con il serio obiettivo di creare la famigerata Superlega diametralmente opposto allo status quo del calcio internazionale. Dal Barcellona al Real Madrid passando per Juventus e le principale compagini della Premier League, tutte le traditrici sono state messe al bando.

A fare eco al patron Uefa ci ha pensato il Presidente della Liga spagnola Javier Tebas. “Credono che i club delle leghe nazionali siano sciocchi. Tutto questo – ha tuonato durante la conferenza lo stesso Tebas – è un insulto. Se Andrea (Agnelli) non spiega, sarà un bugiardo. I tre club si sono incontrati a casa sua. Stanno facendo tanti danni. I club della Super League mentono più di Putin“”.