Stelle a cinque Punte delle Brigate Rosse e minacce di morte contro di me. Sono sconcertato. Il nostro comitato è stato profanato e vandalizzato con le stelle a cinque punte delle Brigate Rosse e richiami a Piazzale Loreto“: questo il comunicato emesso dal candidato a Sindaco di Roma Enrico Michetti. “Adesso basta, non accetterò più attacchi che hanno addirittura portato a queste intimidazioni e minacce che offendono la mia persona e che mettono in pericolo la democrazia. Questa – chiude la nota – è una vergogna“.

Il vile gesto è stato perpetrato da ignoti proprio al tramonto della campagna elettorale per la corsa al Campidoglio. Domenica e lunedì, infatti, nella Capitale andrà in scena l’atteso ballottaggio per decretare il vincitore tra il candidato della coalizione del centrodestra e l’avversario del centrosinistra Roberto Gualtieri.

Prontamente sono arrivati diversi messaggi di solidarietà al Professore. Per una volta, e per una doverosa ragione, i colori politici hanno lasciato il posto al buon senso.

Le parole dello sfidante Gualtieri

Il segretario del Partito Democratico Enrico Letta

Il Sindaco uscente di Roma Virginia Raggi

Il tweet del Presidente del Movimento 5Stelle Giuseppe Conte

Lo sfogo di Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia

La riflessione di Matteo Salvini della Lega