Il calciomercato non dorme mai, neanche a campionato già ben avviato. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus non avrebbe abbandonato la pista che porta a Maurito Icardi.
Cherubini e soci starebbero intensificando i contatti per il possibile ritorno in Italia della punta argentina. L’ex Sampdoria ed Inter, già avvicinato senza successo in estate, potrebbe raggiungere la Continassa nella sessione di gennaio. Nel Paris Saint Germain, infatti, la concorrenza è altissima con stelle assolute del calibro di Neymar, Mbappé e Messi e l’argentino sta trovando poco spazio.

I problemi nell’attacco bianconero, poi, sono evidenti: Morata e Kean non sono veri rapaci d’area di rigore e la carenza di gol in questo inizio stagione si fa sentire. In tal senso la dirigenza bianconera sta sondando altre soluzioni.
Una di queste, come spiegato, è Maurito Icardi, ma non solo. Un’altra opzione risponde al nome di Dusan Vlahovic. Il giovane bomber serbo non rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina del Presidente Rocco Commisso.

Le news da Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport


Alla Juventus sappiamo che manca un centravanti d’area. Ai bianconeri il prestito di Morata è costato 20 milioni e per riscattarlo ne occorrono 35. Un’altra opzione potrebbe essere quella di rinnovare il prestito per un altro anno a 10 milioni. Per Vlahovic la Juventus ha bussato alla porta della Fiorentina che, dal canto suo, ha chiesto 90 milioni. In questo momento i bianconeri non possono permettersi queste cifre. Icardi invece era già stato contattato in estate e lui ha detto: ‘No, rimango qui perché me la voglio giocare’. Questi primi mesi di stagione ci dicono che lui, molto probabilmente, giocherà pochino al Psg. Per questo la Juventus ha intenzione di tornare alla carica per vedere l’umore di Maurito.

Il commento delle ‘Teste di Calcio’

Furio Focolari

Su Morata credo che la Juventus abbia già sbagliato abbastanza, perché 20 milioni per il prestito biennale sono una esagerazione. Attenzione: Morata non è scarso ma non è il giocatore adatto a questa squadra. Credo che i bianconeri debbano puntare su Vlahovic. È vero che la Fiorentina chiede 90 milioni, ma è anche vero che lui non rinnova. A giugno del prossimo anno, quando si tornerà a parlare di Vlahovic, i viola o lo vendono ricavando 30-40-50 milioni o rischiano di perderlo a zero. Icardi secondo me è una ruota di scorta. Noi ci ricordiamo del grande bomber all’Inter, ma quanto anni fa? Il tempo passa.

Alessandro Vocalelli

La Juventus un centravanti ce l’ha: Kean. È un ragazzo di 21 anni che i bianconeri hanno ricomprato a 35 milioni di euro questa estate, dopo averlo venduto a 27. Nella scorsa stagione al Psg Kean ha giocato e segnato più di Icardi. Da lì deve partire l’analisi juventina sul settore offensivo.

melli

Franco Melli

Icardi, nonostante tutto, nel campionato italiano giocherebbe in qualsiasi squadra.