L’ora della Champions League. I media svedesi analizzano il difficile momento in casa Juventus. I bianconeri sfideranno questa sera il Malmoe nella cornice dell’Eleda Stadium.

Siti e giornali scandinavi cercano di sondare il terreno sul clima attuale che si respira dalle parti della Continassa, soprattutto dopo le prime tre giornate di campionato a dir poco negative. I più audaci parlano apertamente di crisi per la formazione guidata da mister Allegri.

Per quanto riguarda lo scacchiere titolare il tecnico toscano dovrebbe optare per un 4-4-2 con Dybala e Morata in cerca di gol in zona offensiva. Out Federico Chiesa. Torneranno, dopo la pausa per le rispettive nazionali, le fondamentali pedine sudamericane con Cuadrado in testa.

Malmoe-Juventus vista dagli svedesi

L’articolista Simon Norberg analizza nel dettaglio il periodo complicato vissuto dai bianconeri. Un punto in tre match per Bonucci e compagni: chiari sintomi di una squadra momentaneamente assente cui non si indugia ad appiccicare l’etichetta della crisi.
Juventus in crisi alla vigila del match contro il Malmoe. I bianconeri hanno iniziato la stagione in Serie A con un solo punto in tre partite, dopo il pareggio con l’Udinese e le sconfitte contro Empoli e Napoli” è il titolo di Sportbladet.se.

“Non so se siamo stupidi, ma…”

La Juventus ha avuto un inizio di stagione difficile nelle tre partite iniziali di Serie A, ma nulla impedisce ai bianconeri di essere grandi favoriti“, dichiara nel pre-partita del capitano del Malmoe Anders Christiansen (svtsport.se).
Una visione lucida quella del calciatore danese, un centrocampista che abbina quantità e qualità nella zona mediana del campo, capitano di una squadra che brilla in freschezza atletica ed intensità nelle due fasi della manovra unita ad un pizzico di ottimismo:
Non so se siamo stupidi, ma abbiamo la sensazione di poter battere tutte le squadre in casa“.

Le parole di Mister Tomasson

Quando incontri giocatori di alto livello, è importante fare le cose giuste. Dobbiamo giocare la nostra partita e dobbiamo essere coraggiosi. Abbiamo affrontato squadre più grandi di noi prima e abbiamo dominato” ha dichiarato alla vigilia mister Tomasson (svtsport.se).
L’ex punta del Milan di Ancelotti veste ora i panni dell’allenatore. Excelsior, Roda e Vitesse le sue precedenti esperienze in panchina. ha svolto anche il ruolo di assistente nella Nazionale della Danimarca. Il tecnico del Malmoe non snobba la competitività juventina. Ciononostante invia un segnale ai propri calciatori: Tomasson vuole una squadra coraggiosa e capace di creare grattacapi agli avversari italiani.

Jon Dahl Tomasson, allenatore del Malmoe ed ex attaccante del Milan

Alessandro Iacobelli