L’Inter trema: Lukaku potrebbe essere già ai saluti. Sul bomber belga soffia il vento britannico del Chelsea. I londinesi non mollano la presa ed offrono cifre praticamente irrinunciabili sia alla società nerazzurra, sia al calciatore. Queste sono le indiscrezioni che scaldano il calciomercato a poche settimane dall’avvio del campionato. Voci di corridoio sempre più insistenti che potrebbero privare Simone Inzaghi di una pedina fondamentale nello scacchiere nerazzurro.

I 130 milioni sfoderati da Abramovich sarebbero ossigeno puro per le sofferenti casse interiste: il club milanese potrebbe infatti cedere alle pressanti sirene inglesi per far cassa.
In caso di partenza del belga, chi è l’uomo giusto per sostituire la punta ex Manchester United? Tanti i nomi ipotizzati, tra cui Zapata, Correa e per ultimo Vlahovic. Una cosa è certa: il valzer degli attaccanti è solo all’inizio.

Tutte le ipotesi delle nostre Teste di calcio

Furio Focolari

Ne abbiamo già parlato tanto. Di fronte a certe situazioni e offerte sei disarmato. Ora è importante capire il dopo. L’Inter, chiaramente si scherza, dovrebbe sfruttare la clausola rescissoria di Haaland. La strada più percorribile invece, detta da Pruzzo ieri, è quella di Vlahovic. Se parte Lukaku l’Inter sprofonda tecnicamente e per cercare di rimanere a galla deve fare un grande colpo. Di quei 130 milioni ne deve destinare almeno una sessantina all’acquisto di un giocatore all’altezza.

Fernando Orsi

In Italia non puoi far fronte a certe offerte. Dispiace perché i grandi giocatori vanno via, ma l’Inter adesso ha 130 milioni possibili in cassa. Poi magari domani Lukaku in conferenza stampa dice che dall’Inter non si muove nemmeno per 200 milioni. Ieri avevo fatto il nome, pensate un po’, di Griezmann che a quanto pare non costa neanche tanto. Il belga non lo rimpiazzi, però devi andare su qualcosa di importante. Ad esempio quando parliamo di Zapata all’Atalanta lo consideriamo come un giocatore meraviglioso.

Roberto Pruzzo

Ci sono delle opzioni. Quella di Zapata non è certamente da scartare. Ha grande forza e può ritagliarsi un ruolo importante. È chiaro che senza Lukaku ti indebolisci. Credo però che ci sia la possibilità, in qualche maniera, di tappare il buco con l’acquisto di un grande attaccante. Vediamo un po’ quello che succede.

Tony Damascelli

L’Inter con l’eventuale incasso farebbe una plusvalenza di 40 milioni. Però una parte di quei soldi servono per ripianare il bilancio societario, non servono per fare mercato. A me piacerebbe Vlahovic come sostituto. Fossi dirigente nerazzurro cercherei lui. Però mi chiedo questo: cosa ha fatto Vlahovic per valere 60 milioni?