Sprazzi di sarrismo. Il mondo Lazio analizza nel dettaglio l’esordio in campionato in casa dell’Empoli. Un successo per 3-1, con lo svantaggio iniziale prontamente ristabilito, che ha portato in dote allo staff biancoceleste lati positivi ed elementi ancora da perfezionare.

La manovra comincia pian piano a deliziare il palato dei tifosi. Alcuni singoli hanno risposto al meglio, come Milinkovic-Savic e Lazzari. Stesso discorso valido per la prima dell’ex Roma Pedro, una vera spina nel fianco della difesa avversaria. Da rivedere con oculatezza l’intera fase di non possesso. Troppi buchi evidenziati, ad esempio, nella rete del momentaneo vantaggio locale di Bandinelli.

Sarà il mercato a coprire le falle scoperte nel roster laziale. Atteso ad ore il centrocampista croato Toma Basic. Da tenere d’occhio ancora la situazione relativa al mancino del Francoforte Kostic. Sul piede di partenza la punta Caicedo, direzione Genoa. Insomma, qualcosa potrebbe accadere negli ultimissimi giorni della sessione estiva.

Gli ultimi aggiornamenti a Radio Radio Lo Sport

Paolo Cericola

Basic lo si dava in arrivo stamattina a Fiumicino ed invece non è ancora arrivato. Le verifiche con la Lazio dicono che il calciatore non sia in arrivo, almeno per il momento. Può essere classica pretattica in un’operazione che comunque è chiusa. Resta il fatto che, al momento attuale, il giocatore ancora non è a Roma. Questo, ovviamente, non cambia niente sull’esito dell’affare.

Fabrizio Patania

Su Caicedo Preziosi e Lotito hanno trovato un accordo per la sua cessione al Genoa. Nella notte è successo che la moglie del calciatore, a quanto pare, non abbia tanta voglia di andare in Liguria. Però mi dicevano che dovrebbero trovare comunque un accordo anche con il giocatore. Questo è un attimo da verificare, altrimenti le società sono d’accordo. Per lui ci sarebbe un contratto biennale. Ieri Caicedo aveva dato l’ok al trasferimento. Tra l’altro prenderebbe il posto di Mattia Destro e, quindi, giocherebbe titolare.

Felipe Caicedo, attaccante Ecuadoriano pronto ai saluti.

La prestazione biancoceleste ad Empoli analizzata ai raggi X

melli

Franco Melli

Credo che quello di Empoli sia stato un esordio positivo. Ieri ho dato un 7 come voto. Innanzitutto mi è sembrato in grande spolvero Milinkovic-Savic, che è stato il migliore in assoluto. Poi anche l’esordio di Pedro, di cui avevamo discusso, è stato più che soddisfacente rispondendo bene alla chiamata del mister. Le perplessità sono più che altro di ordine difensivo. In tal senso non intendo solo portiere e difesa, ma un po’ tutta la fase di copertura che va aggiustata anche con qualche acquisto come ad esempio Basic.

Luigi Ferrajolo

Io ci andrei più cauto. Inevitabilmente questa non è ancora la Lazio di Sarri. Mi sembra anche che i biancocelesti abbiano dei buchi da colmare. Pedro invece, e sono d’accordo con Melli, mi sembra che si sia inserito subito bene. Milinkovic non c’è bisogno neanche di segnalarlo. Mi stupisce un po’ l’assenza nel primo tempo di Luis Alberto che, per me, è un giocatore fondamentale. Bisogna vedere cosa ha in testa Sarri. Però con gli acquisti in via di definizione la Lazio dovrebbe irrobustirsi a centrocampo. Mi è piaciuto anche Lazzari ad Empoli. La fase difensiva ha avuto momenti evidenti di sbandamento.