Insigne-De Laurentiis: è il gelo. Nervi sempre più tesi, in base alle indiscrezioni che giungono all’ombra del Vesuvio, sulla questione del rinnovo contrattuale del fantasista azzurro.

Napoli trema. Il pericolo di perdere l’idolo fatto in casa comincia ad assumere connotati realistici di giorno in giorno. La società campana corre il serio pericolo di perdere il calciatore simbolo praticamente a zero tra un anno.

Una soluzione pacifica sarebbe, forse, conveniente per le parti in causa. L’impresa non è agevole. La vulcanicità caratteriale di patron Aurelio è ben nota a tutti. Basti pensare all’epilogo delle due recenti avventure sulla panchina del San Paolo: Ancelotti prima, Gattuso poi.

Una brutta gatta da pelare, l’ennesima, per mister Luciano Spalletti. Alla finestra diverse pretendenti. Tra le voci in sottofondo c’è anche quella che porta dritti dritti a Formello nelle stanze di Sarri e Immobile. Prezzo del cartellino e stipendio del giocatore costituiscono due ostacoli alquanto ardui da oltrepassare.

I dettagli sul caso a Speciale Calciomercato

Stefano Agresti

Mi sembra complicato per il Napoli affrontare la stagione con Insigne in scadenza. Conoscendo il carattere di De Laurentiis, qualcosa per fare un po’ di confusione se la inventa sicuro. Insigne, se non rinnova, è il grande problema del Napoli quest’anno secondo me dal punto di vista ambientale non tecnico. De Laurentiis, a mio parere, chiede 30 milioni per il cartellino. Tenete conto che l’anno scorso per Milik aveva fatto l’accordo con la Roma ad oltre 20 milioni. Il problema è quanto guadagna il giocatore. Lui guadagna 4.5 e al Napoli pare ne abbia chiesti 6

Sandro Sabatini

Il problema, secondo me, è già uscito. I rapporti, da quello che mi dicono, sono gelidi tra De Laurentiis e Insigne. Certamente questi non sono i migliori presupposti per andare poi a trattare per un rinnovo contrattuale. Secondo me, a sensazione, un pensiero forte a Insigne Sarri e Immobile l’hanno fatto. Che il fantasista partenopeo tornerebbe a giocare volentieri con Immobile e a lavorare molto volentieri con Sarri, questa, è proprio una certezza. Cosa dicono i numeri? Insigne prende 4.5, De Laurentiis gliene vuole dare 3-3.5 massimo, e lui ne chiede 6