Vaccinati e contagiati. Crescono le evidenze scientifiche e statistiche che smentiscono i sostenitori dell’iniezione a tutti i costi. In principio furono Inghilterra e Israele a subire una repentina crescita dei casi di Covid, nonostante fossero tra i Paesi più avanti nella campagna di vaccinazione. Ora lo stesso sembra essere accaduto in un’area degli Stati Uniti, il Massachusetts, oggetto di studi da parte del Cdc – Centers for Disease Control and Prevention. Secondo l’organismo di controllo sulla sanità pubblica Usa “469 persone in quella zona sono risultate positive in questo mese: circa tre quarti, il 74% di loro, erano stati completamente vaccinati”. A riportare la notizia è il sito “Q13 Fox Seattle” in un articolo dal titolo “Il 74% dei casi di Covid-19 nell’epidemia del Massachusetts ha coinvolto persone completamente vaccinate, dice il Cdc”.

Quante testate giornalistiche italiane hanno dato conto del fatto? Domanda che in particolare Fabio Duranti e Gianluigi Paragone hanno rivolto in diretta nei confronti della Rai. “Queste sono informazioni ufficiali: se dici che vaccinarsi vuol dire proteggere gli altri è un crimine!“, commenta Duranti. Alle sue parole fanno poi seguito quelle del leader di Italexit: “Il loro gioco è avvolgere attorno ad una pellicola gli italiani e rassicurarli, costruendo un mondo per poi scatenarli contro chi ogni tanto osa pensare”.

Questo l’intervento a Un Giorno Speciale, con Stefano Molinari.

Duranti: “Perché non vediamo queste notizie in Rai?”

“Possiamo vedere direttamente l’articolo di Fox News: ‘Il 74% dei casi di Covid-19 nell’epidemia del Massachusetts ha coinvolto persone completamente vaccinate, dice il Cdc’. ‘469 persone in quella zona sono risultate positive in questo mese: circa tre quarti, il 74% di loro, erano stati completamente vaccinati. Una persona è considerata completamente vaccinata due settimane dopo aver ricevuto la seconda dose di un vaccino Pfizer o Moderna o una singola dose del vaccino Johnson&Johnson’. Quindi c’è un problema perché queste persone vengono comunque infettate e finiscono in ospedale. Perché noi in Rai queste notizie non le vediamo? E i giornalisti zitti. Si parte da un principio fasullo. Queste sono informazioni ufficiali: se dici che vaccinarsi vuol dire proteggere gli altri è un crimine! Stai dicendo qualcosa che fa male alla salute pubblica: è un crimine!”.

Paragone: “È chiaro il loro gioco: avvolgere attorno ad una pellicola gli italiani”

“È chiaro il loro gioco: avvolgere attorno ad una pellicola gli italiani e rassicurarli, costruendo un mondo per poi scatenarli contro chi ogni tanto osa pensare. Siamo arrivati a sentir dire: ‘Non è che un filosofo come Cacciari può parlare di vaccini’. Ma poi gli influencer e gli attori vanno bene per dire vaccinatevi. Un Nobel per la medicina non può parlare e viene fatto passare per vecchio rinco***to. Ti dicono che se non ti vaccini sei una ma o un sorcio. Chi osa pensare e riflettere viene circondato non da due, o da tre, ma da cinque persone. L’altro giorno stavo parlando e mi hanno circondato ad Agorà: me ne sono andato. Ho stabilito un record: sono stato meno di un minuto”.