Porte girevoli tra Roma e Inter. Spuntano indiscrezioni su un possibile scambio FlorenziPerisic tra giallorossi e nerazzurri. Affare plausibile o ipotesi senza futuro?

Una cosa sembra certa: il terzino azzurro ha chiuso il suo capitolo a Trigoria. Simone Inzaghi lo accoglierebbe ben volentieri alla Pinetina. Per quanto concerne Perisic il discorso cambia e non poco. Gli esperti non riescono proprio a collocare il profilo del croato nello scacchiere di Mourinho.

La batteria di esterni offensivi è già ricca di interpreti. Il possibile arrivo dell’ex Bayern Monaco, dunque, non sposterebbe molto gli equilibri.

Scambio giusto? I giudizi delle nostre Teste di calcio

Alessandro Vocalelli

Innanzitutto credo ci sia una differenza di età tra i due. Poi mentre nella Roma, dal punto di vista tecnico al di là degli aspetti ambientali, c’è bisogno assoluto di terzino basso, così non è per gli esterni offensivi. Perisic è soprattutto un giocatore bravo in avanti. Lì francamente credo la Roma abbia meno bisogno, perché ha già El Shaarawy e Mkhitaryan. Al massimo il croato può fare l’esterno in una difesa a 5. Quindi tecnicamente e anagraficamente la trattiva, per la Roma, non avrebbe senso.

Luigi Ferrajolo

La penso più o meno come Vocalelli. Capisco dove possa giocare Florenzi nell’Inter, mentre non comprendo l’eventuale utilizzo di Perisic nella Roma. Forse perché non ho capito la squadra che ha in testa Mourinho. Florenzi può star bene sia nella Roma che nell’Inter. Karsdorp credo sia un buon esterno che, ultimamente, è migliorato in fase difensiva e con l’azzurro si giocherebbe il posto. Per Perisic il discorso è diverso. La Roma a sinistra già ha tante pedine, e di certo il croato non può fare l’esterno basso. E’ uno scambio strano.

melli

Franco Melli

Io sono convinto che sia uno spreco rinunciare immediatamente a Florenzi senza valutarlo. A mio parere l’azzurro è meglio di Karsdorp. Perisic è un giocatore che alterna momenti buoni a pause. Alla Roma non serve. Mi aspetto ad esempio un El Shaarawy in grandissimo spolvero, oltre a Mkhitaryan.

Gianluca Lengua

Questa ipotesi non mi è nuova. L’ho sentita anche nelle settimane scorse. Florenzi ha messo la croce sopra sulla Roma. Non andrà in Portogallo e si allenerà a Trigoria insieme agli altri esuberi. A questo punto i giallorossi devono correre ai ripari trovando un sostituto. Reynolds non è un’alternativa accettabile per una squadra che ambisce alla Premier League. Florenzi non vuole essere un’alternativa e si aspetta di giocare titolare.