La Lazio disegnata da mister Sarri. La nuova guida tecnica, con l’ufficializzazione attesa ormai ad ore, sta impostando già la conformazione tattica del suo scacchiere.

Si parla di rinforzi di spessore, mirati e funzionali al progetto biancoceleste. Molto probabilmente si concretizzerà un bel giro di figurine tra acquisti e cessioni. I pezzi pregiati della rosa, però, dovrebbero restare a Formello.

Il tecnico toscano, nel corso dei lunghi confronti con Igli Tare, non ha indicato nomi specifici ma si è limitato a ragionare su determinati profili utili per la struttura del suo gioco. Tutto questo, ovviamente, in attesa dell’annuncio trionfante della fumata bianca.

Il Direttore Ilario Di Giovambattista ha fornito alcune importanti dettagli sulla campagna di rafforzamento laziale

Nel momento in cui Sarri verrà ufficializzato sicuramente avrà i rinforzi richiesti. Credo che la Lazio cambierà un po’ passo. Vi dico che stanno cercando di portare alla Lazio un grande profilo, straniero che gioca in Italia, per il settore offensivo. Se cominciano ad arrivare questi input, significa che i biancocelesti qualcosa di importante vogliono farlo. Vi assicuro che di soldi, Lotito e Sarri, hanno parlato pochissimo.

Stanno cercando di farlo (poi magari risulterà impossibile farlo), ma la Lazio vorrebbe portare Dries Mertens. E’ impossibile? Potrebbe essere una delle richieste di Sarri? Vediamo.
Chi vendono? Su Correa vogliono puntare, ma so che Caicedo potrebbe essere individuato dall’Inter come sostituto di Lukaku, cioè come suo subentrato
“.

Sul tema mercato abbiamo ascoltato le sensazioni delle Teste di calcio

Furio Focolari

Sento troppo ottimismo. Siccome non possono aver parlato di nomi, per quanto riguarda la campagna acquisti, avranno parlato di profili. Adesso vediamo, perché Muriqi di certo non l’ho comprato io. Quindi se il profilo è un centravanti alto, grosso che faccia un certo lavoro, e mi prendi Muriqi non ci siamo.

Alessandro Vocalelli

Io sono più prudente come Focolari. Mi aspetto anche io che succeda qualcosa, però registro che quella per prendere Sarri è stata una trattativa abbastanza faticosa. Questo perché, a quanto pare, Lotito era spaventato dai 3 milioni o 3 milioni e 2 più i bonus. Se questo si tradurrà pure nel mercato in una generosità nuova, francamente mi aspetto di vederlo. Io conosco abbastanza Sarri. Lui chiede il profilo di un giocatore, poi se non gli piace non lo fa giocare senza fare guerra pubblica. Quindi bisognerà capire effettivamente se questa svolta ci sarà anche sul calciomercato.

melli

Franco Melli

Credo che Lotito abbia capito una cosa. Ha capito di essere stato a bangomaria per 3-4 anni. A questo punto credo si sia convinto che, almeno una volta, deve provarci. Io voglio pensare che la presenza di Mourinho nella Roma abbia fatto scattare una scintilla decisiva di ambizione.