Comincia a prendere forma la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico ha avanzato alcune proposte per rinforzare la squadra sul mercato: tra i profili preferiti del toscano ci sarebbe anche una new entry. Si tratta di Arthur, centrocampista della Juventus, reduce da una stagione non esaltante in bianconero a causa di alcuni problemi fisici.

Come riferito dal direttore Ilario Di Giovambattista in diretta, il centrocampista è il profilo che più piace al nuovo allenatore biancoceleste: “Arthur piace tantissimo a Sarri e forse attraverso lui può arrivare. La Juve deve qualcosa a Sarri e forse i biancocelesti possono risolvere qualcosina alla Juventus. Magari con un prestito… Questo è il profilo che piace”.

Scopriamo di più con le nostre Teste di calcio

Stefano Agresti

Non è facile portare un calciatore del genere alla Lazio per una questione di ingaggio e di costi. Però capitano anche cose inattese nel calcio e di fronte alla notizia, vi ascolto. Se penso all’ingaggio e ai milioni al bilancio, direi che la Juve deve rivitalizzarlo. Guadagna 5 milioni più bonus e alla Lazio è molto più difficile prenderli.

Sandro Sabatini

Sarri era alla Juventus quando era stato imbastito lo scambio Arthur-Pjanic e lui aveva dato l’ok. Penso che Sarri lo vedrebbe al posto di Lucas Leiva. La Juve si solleverebbe dell’ingaggio.