I diritti fondamentali della Costituzione → Scarica il primo volume

“La Costituzione della Repubblica italiana – I diritti fondamentali illustrati con le parole ed i pensieri dei Membri della Costituente” questo il titolo dell’opera edita da Radio Radio disponibile sulle nostre piattaforme. Un’analisi semplice e dettagliata in più volumi della nostra Costituzione che spiega nel dettaglio ciascun articolo partendo da pensieri, principi e immagini proprio dei padri costituenti che l’hanno creata.

In un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, conoscere i nostri diritti e sviscerarli fino a coglierne ogni essenza si pone come unica via per risollevare il paese dal buio che lo attraversa.

Questo grande lavoro, scaricabile gratuitamente attraverso questo LINK, vede protagonista il Professore Enrico Michetti che si è occupato personalmente dell’analisi di ogni passaggio della nostra Carta Fondamentale.

In questo video, in esclusiva per noi, il Professore ha dato alcune anticipazioni di quest’opera, partendo naturalmente dall’Articolo 1: “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”. Poche righe, un significato di una profondità disarmante. Ma quanti sapevano che questa ultima stesura è stata preceduta da molte e diverse versioni?

A ‘Un giorno speciale’ Fabio Duranti ha letto alcuni passaggi di questa opera straordinaria. Con la spiegazione proprio del Prof. Enrico Michetti, ecco cosa è stato detto in diretta.