“Se solo il sistema mediatico italiano trattasse la mafia come tratta Virginia Raggi, risolveremmo il problema criminalità in un paio d’anni scarsi”. Questo Tweet scritto dall’esponente grillino Dino Giarrusso è comparso all’indomani di un’ospitata di Virginia Raggi su La 7. Si tratta di una risposta del politico alla presa di posizione del conduttore Formigli che a suo dire non sarebbe stato imparziale nel giudizio sull’operato della sindaca.

“Bisogna raccontare i fatti con un minimo di obiettività – ha detto ai nostri microfoni commentando il suo post – un presentatore deve essere imparziale, non deve fare il politico”. Il tema, dunque, il fatto che si tenda a raccontare solo ciò che Raggi non avrebbe fatto per la città, evitando invece di menzionare quanto di positivo sarebbe riuscita a realizzare negli anni della sua amministrazione.

Tra gli argomenti, anche la questione che riguarda le villette dei Casamonica che coinvolse direttamente la ex grillina e presidente del VII Municipio di Roma Monica Lozzi, in corsa anche lei come Virginia Raggi per la carica a sindaco di Roma. Intervenuta insieme a Giarrusso in diretta, tra i due è esploso il dibattito. Con Stefano Molinari e Luigia Luciani, ecco cosa si sono detti a ‘Lavori in corso’.