Arriva l’ufficialità: Gattuso sulla panchina della Fiorentina. La società viola ha annunciato l’approdo del tecnico calabrese, ex Napoli, al timone dei toscani. A questo punto la situazione della Lazio rimane misteriosa.

Il Presidente Commisso ha piazzato un colpo che potrebbe innalzare l’asticella degli obiettivi per una piazza che, soprattutto negli ultimi anni, stava soffrendo le pene dell’inferno.

Queste le reazioni dei nostri esperti di calciomercato

Stefano Agresti

La Fiorentina ha annunciato ora l’arrivo di Gattuso. Dovrebbe aver firmato un contratto di due anni
con opzione per il terzo. In realtà ancora dobbiamo capire se sono 3 anni, oppure 2 con opzione per
quello successivo. Dovrebbe guadagnare una cifra intorno ai 2 milioni di euro. Questi sono i dettagli.
Gattuso ha avuto garanzie dal punto di vista tecnico che non verranno ceduti calciatori importanti e
si farà di tutto per confermare Vlahovic.

Sandro Sabatini

In apparenza Gattuso ha fatto un passo indietro rispetto a Napoli, ma in prospettiva è tutto da verificare. C’è un particolare: Gattuso aveva delle perplessità tecniche. Tra i giocatori che non lo convincevano c’è anche il portiere Dragowski, perché lo reputa bravo tra i pali ma non adatto con i piedi.

Ospite d’eccezione l’agente FIFA Graziano Battistini che si è espresso sull’arrivo di Gattuso a Firenze

Questo annuncio da parte della Fiorentina significa la grande volontà della società e di Commisso di fare cose importanti. Io credo che Gattuso avrebbe meritato di continuare la sua avventura a Napoli perché ha dimostrato di essere un grande allenatore. Quindi la Fiorentina ha preso un grande tecnico“.