Rimango davvero basito di fronte all’arroganza e alla completa mancanza di tatto dimostrata in TV dall’infettivologo Matteo Bassetti, che ha dichiarato assurdo e allucinante che gli italiani vogliano scegliere il vaccino da farsi invece di affidarsi ai pareri tecnici della scienza.
Caro Bassetti, se c’è qualcosa di allucinante è che proprio la scienza e voi medici non siate riusciti a darlo quel parere tecnico, e siete invece stati tanto contraddittori e confusionari che io davvero non so come sia possibile che vi diano ancora pubblicamente la parola.

C’è chi in effetti si è affidato al parere tecnico, ritenendo quindi il vaccino AstraZeneca affidabile. Ma quel qualcuno si è nuovamente affidato, qualche giorno dopo, all’autorevolissimo parere tecnico delle agenzie del farmaco, quindi ha ritenuto AstraZeneca non più affidabile.
C’è poi qualcun altro che, sempre affidandosi alla scienza e ai tecnici, ha ritenuto AstraZeneca affidabile solo per gli under 65.
Altri ancora, sempre confidando nella scienza e nei tecnici, lo hanno ritenuto affidabile solo per gli over 65.
Poi ci hanno raccontato che il vaccino non può causare eventi di trombosi, ma in seguito quell’evenienza gli scienziati hanno voluto inserirla nel bugiardino del farmaco.
Qualche tecnico ha poi raccontato che su AstraZeneca non c’è nessuna anomalia. Che si fa la guerra a quel vaccino solo per motivi economici.
Qualche altro tecnico nel mentre aggiungeva che si fa la guerra al vaccino Sputnik solo per motivi geopolitici.

Questo è stato il parere della scienza e dei tecnici: in questo modo hanno alimentato paura, confusione, smarrimento… E Bassetti ha il coraggio di dire che adesso è assurdo che gli italiani vogliano decidere quale vaccino farsi invece “di affidarsi al parere della scienza“?
E di quale scienza parliamo? Quella dell'”AstraZeneca sì” o quella dell'”AstraZeneca no”?
Oppure quella dell’AstraZeneca degli over 65? E che dire di quella dell’AstraZeneca per gli under 65?
Le dichiarazioni di Bassetti sono state irrispettose e – permettetemi di dirlo – senza ritengno.
Anzi, non ci sarebbe da scusarsi con gli italiani per il caos che proprio i medici, i virologi, gli infettivologi hanno creato?
Bassetti, glie lo dico con il cuore: si vergogni.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo