La Lazio vince ad Udine: decisivo il gol di Marusic nel primo tempo. Con questa vittoria contro l’Udinese gli uomini di Inzaghi tengono viva la corsa Champions. Il commento di Furio Focolari a pochi minuti dalla fine della partita: ecco cosa ha detto in diretta.

“È stata una gran bella vittoria. L’Udinese nelle ultime 10 partite ne aveva persa una sola. Era la squadra forse più in forma di tutto il Campionato. Ha perso solo con la Roma nelle ultime 10 partite. Eppure ha incontrato squadre importanti e le ha battute o ha pareggiato. È stata una vittoria fondamentale.

La Lazio avrebbe dovuto fare almeno due gol nel primo tempo, non se li è costruiti ma ha avuto un grande predominio. Alla fine si è un po’ sofferto, però oggi ho visto tante cose buone. Ho visto un Acerbi ritrovato, ho visto bene Patric addirittura, ha giocato molto bene. Strepitoso Radu, Marusic straordinario, Milinkovic, Luis Alberto, Leiva finché ce l’ha fatta. Non ci aspettavamo che Akpa facesse il Luis Alberto, Pereira ha litigato con tutti, però alla fine ha avuto ragione lui. Ci ha messo grinta! Sappiamo che andrà via a fine stagione eppure ha dato l’anima. I sostituti sono entrati tutti bene meno uno. Non mi è piaciuto il modo in cui è entrato Correa. Un corpo estraneo in una partita di sofferenza come questa. Comunque promuovo tutti. Ci sarebbe forse qualche bocciato ma non lo voglio dire.

C’è stato un siparietto… Inzaghi ha condotto tutto bene, ma ha commesso un piccolo errore secondo me. Quello di sostituire a tutti i costi Patric perché ammonito. Patric ha fatto una sciocchezza ed è stato ammonito perché ha buttato via un pallone. Eravamo all’85’ e Inzaghi cosa fa? Per 5-6 minuti di partita mi va a sostituire Patric facendo entrare Musacchio, il quale è stato bocciato in tutti i modi. Sono mancati 14 centimetri al patatrac! Non lo doveva mettere. Ha fatto un fallo a pochi centimetri dalla riga per cui sarebbe stato rigore. La Lazio avrebbe buttato al vento una vittoria importante come questa.

Ma comunque oggi sono positivo, questo era solo un siparietto. La Lazio per lunghi tratti mi è piaciuta anche se alla fine ha sofferto”.