La Roma cade a Parma. Gli uomini di Fonseca escono sconfitti dal Tardini subendo due goal. Nel primo tempo è Mihaila a ghiacciare con il sinistro i giallorossi. Nel secondo tempo il rigore trasformato da Hernani fa calare la notte e regala i tre punti al Parma. Roma che viene così sorpassata in classifica dall’Atalanta, vincente venerdì sera e rischia di perdere le distanze anche da Juventus e Milan.

Per commentare la partita appena conclusasi è intervenuto “A Botta Calda” Luigi Ferrajolo. Queste le sue annotazioni a margine di Parma – Roma.

“Il Parma ha vinto giustamente. Ho avuto grossi sospetti su quella occasione capitata a Pellegrini, perché sta tirando e non si capisce che sta tirando. Comunque mettiamo da parte l’arbitraggio. La Roma ha perso: primo perché è stata poco cattiva e poco attenta davanti, ha sprecato tanto e ha attaccato senza tirare in porta o tirando male. Hanno fatto poco Dzeko, Pedro, El Shaarawy, davvero poco.

E poi dietro ha sofferto molto la velocità dei giocatori del Parma, che partendo sulla fascia sinistra hanno creato problemi a Kumbulla che mi è sembrato molto a disagio. Il Parma ha fatto la partita classica, tutti dietro e contropiede. E’ chiaro che se la Roma tira poco in porta e balla sul contropiede degli avversari, la partita prende un indirizzo pericolosissimo.

Poi probabilmente non c’era il secondo goal sul rigore dato generosamente al Parma. Ma insomma questi sono dettagli. E poi c’è da considerare in effetti che la Roma non mi era piaciuta a Benevento dopo la partita di Europa League e mi sembra che oggi si sia ripetuta. Quindi evidentemente giocare il giovedì e poi la domenica è una fatica che sopporta male. Questo è allarmante, il problema è che giovedì la Roma deve andare a giocare a Kiev, una partita durissima e poi dovrà giocare la domenica contro il Napoli.