Gasparri candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Solo voci, secondo il diretto interessato: “Si parla perché è normale che una persona che ha una buona reputazione e una lunga esperienza possa essere evocato – ha detto ai microfoni di Stefano Molinari e Luigia Luciani – ma non si autocandida né è una proposta in campo. Noi vogliamo trovare una sintesi tra tutte le forze politiche. È naturale che i più conosciuti e i più esperti siano menzionati, però non vuol dire che sia questa la soluzione”.

Il Senatore di Forza Italia fuga ogni dubbio, dunque: e se è vero che per una carica di questo tipo sia necessaria una certa esperienza, a Roma, sostiene “serve una soluzione di impatto”.

“Nel mio intervento sulla fiducia a Draghi – ha continuato – ho detto che bisogna porsi il problema delle risorse di Roma Capitale. Anche Draghi è uno che è nato a Roma e ha studiato a Roma, è stato proiettato in Europa ma ha vissuto a lungo anche la vita istituzionale a Roma. Quindi anche lui usi questo tempo per dare una mano a Roma”.

Il video dell’intervista.