Ha creato sgomento il video che ritrae un uomo deceduto mentre giace sul pavimento del bagno dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

L’indagine è aperta, cosa sia accaduto è ancora da accertare, la situazione però è molto grave.

Durissime le accuse del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nei confronti all’autore del video, che lo delinea come un personaggio privo di scrupoli e intento a fare sciacallaggio su fatti gravi come la morte di un uomo.

A ‘Lavori in corso’ Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno dato spazio di replica proprio all’autore del video, Rosario La Monica, che ha raccontato tutto ciò che è accaduto dentro l’ospedale la sera della ripresa. Ecco la sua testimonianza.

ORRORE AL CARDARELLI DI NAPOLI, IL RETROSCENA ► “Vi racconto che cosa ho visto dentro l’ospedale”

“Stavo male, nessuno mi aiutava. Ho fatto il tampone, ero negativo e loro mi hanno messo insieme ai positivi. Non ho avuto assistenza. La notte ho dovuto cambiare la bombola ai pazienti perché non avevano ossigeno. Urlavano: ‘Aria! Aria! Aria!’ C’era un uomo nudo in ospedale: erano scomparsi i vestiti, non aveva il telefono. Un disastro totale.

Quando mi sono venuti a visitare vedevo il medico che pregava, diceva l’Ave Maria. Aveva paura di prendere il virus! Un infermiere che era al suo primo giorno, non sapeva neanche tirare il sangue, aprire la valvola… Ho detto non lo fare, prima che si crea una bolla d’aria e mi fai morire prima del tempo.

Io mi sono ribellato, per questo sono stato dimesso.

De Luca mi accusa di sciacallaggio? Io ho raccontato la morte di un vecchietto per come è accaduta veramente. De Luca voleva che mi stavo zitto. Sapete quanti morti ho visto quella sera io? Hanno dichiarato che il vecchietto è morto sul letto, la verità è che è morto a terra”.