Due tegole sull’Inter. Il Covid-19 ha colpito due colonne della retroguardia: Skriniar e Bastoni. Mister Conte dovrà trovare la giusta soluzione tecnico-tattica per affrontare al meglio il grande appuntamento del derby contro il Milan di Pioli.

Chi prenderà il posto dello slovacco e dell’ex Parma? Kolarov e D’Ambrosio sono i due sostituti più papabili ma sostanzialmente adattati in quelle posizioni.

Occhio al campionato ma Handanovic e compagni stanno pensando anche all’esordio in Champions League. La situazione potrebbe rimanere stabile in vista del match, già delicato, al cospetto dei tedeschi del Borussia Moenchenglabach.

Marco Barzaghi di Sport Mediaset ha fatto il punto della situazione

 “Skriniar ha già fatto un nuovo tampone e rimane in attesa dell’esito. La dinamica, però, non fa ben sperare l’Inter. C’è la possibilità che Skriniar sia positivo come Bastoni ma il primo, al contrario, è bloccato in Slovacchia. Probabilmente dovrà fare lì i suoi 14 giorni di isolamento. La speranza di Conte e della società è naturalmente quella che non ci siano altri contagiati.

Sono stati subito tutti isolati con allenamenti individuali e tamponi per i pochi che sono alla Pinetina e per tutto lo staff. Spesso l’Inter riceve brutte notizie dalla sosta per le nazionali. Ricordiamo, solo un anno fa, l’infortunio a Sanchez con il Cile per quell’entrata di Cuadrado che condizionò tutta la stagione dell’Inter senza il cileno.

La Champions è forse il problema maggiore per Conte visto che dovrà preparare una partita subito decisiva per il passaggio del turno col Borussia Monchenglabach tra una decina di giorni senza 2/3 di difesa titolare”.

Uomini contati per Conte anche secondo Vincenzo D’Angelo della Gazzetta dello Sport

“A causa di questa pandemia c’è un calendario nuovo e ridisegnato. Dopo il derby l’Inter praticamente giocherà ogni tre giorni fino a Natale. Le soste per la nazionali continuano ad essere uno spettro per tutti i club. Preparare una partita ogni tre giorni significa sperare di avere sempre tutti pronti. In questo momento l’Inter dovrà preparare il derby, quasi sicuramente, senza Skriniar e Bastoni. Questo vuol dire avere gli uomini contati già alla quarta giornata di campionato”.

Sul momento Inter hanno dibattuto le nostre Teste di calcio durante ‘Radio Radio Lo Sport’

Alessandro Vocalelli

Questa fase iniziale del campionato ha detto che l’Inter è talmente tanta che, anche di fronte a problemi molto importanti come questi, può trovare delle soluzioni.  E’ vero che in questo momento c’è abbondanza soprattutto a centrocampo, più che in difesa. Però credo che sia una squadra attrezzata. Quindi questo campionato sarà ancor di più deciso anche dall’abbondanza di giocatori. Perché se bisognerà fare a meno, oltre a quelli che si infortunano normalmente, anche di quelli che contraggono il Coronavirus, chi avrà maggiori soluzioni avrà pure maggiori possibilità di sopportare le assenze.

Furio Focolari

Io vedo l’Inter bene. Perché ha vinto le prime due partite e ha pareggiato con la Lazio. Pareggiare con la Lazio ci sta. La Lazio è una delle sei o sette squadre di vertice. Poi i problemi che ha l’Inter, in un momento come questo, sono sicuramente gravi. Ma se questo fosse successo alle romane, con due centrali di difesa indisponibili, la Roma deve giocare con Cristante libero e la Lazio con Parolo. L’Inter invece ha ancora Kolarov, D’Ambrosio e altri. La pandemia è questa e bisogna conviverci. Il Liverpool l’altro giorno ha giocato senza Thiago Alcantara e Mané prendendo sette goal. Mi sembra che l’Inter stia messa bene con sette punti in classifica.

melli

Franco Melli

Io vedo un assortimento estate-autunno-inverno da far invidia al vecchio Capucci. Con questo assortimento può sbagliare e correggerti, fare e rifare. Però se non batti questa Lazio, c’è qualche problema. Perché intanto la settimana prima l’Atalanta l’aveva travolta. Ma poi, nel primo tempo, la Lazio ha dovuto sostituire tre giocatori.

Stefano Agresti

A me con la Lazio l’Inter è piaciuta molto. Per me ha giocato meglio con la Lazio che con la Fiorentina. Se c’è una partita delle due che doveva vincere è quella con la Lazio. Paradossalmente ha fatto costruire alla Lazio meno l’Inter dell’Atalanta. Nel primo tempo l’Inter a centrocampo ha dominato. E’ chiaro che dietro l’Inter è un po’ corta. Si dice: non devono preoccuparsi perché hanno Ranocchia e Kolarov. Io mi preoccupo proprio per quello. Se devo scegliere tra Kolarov-Ranocchia da una parte e Cristante-Ibanez dall’altra, io scelgo i due della Roma sicuro. Io vedo malissimo Kolarov come centrale difensivo, contro la Fiorentina ne ha combinate di tutte. Secondo me faranno giocare sicuramente D’Ambrosio come centrale.