Passato il culmine dell’emergenza sanitaria, il dibattito pubblico e politico si è dovuto concentrare necessariamente sull’emergenza economica che ha investito il paese. Sono state moltissime le promesse del Governo in termini di denaro per le aziende, ma in molti hanno lamentato che si trattasse per la maggior parte solo di promesse e di aiuti assolutamente non sufficienti a fronteggiare la crisi.

Tra chi si ha sottolineato la mancanza di intervento per aiutare il settore della ristorazione c’è lo Chef Gianfranco Vissani. Ecco cosa ha detto nella puntata di ‘Un Giorno Speciale’.

Noi non vogliamo i soldi dallo Stato, non volevamo neanche gli aiuti… ma che ci venisse incontro. L’immondizia per quattro mesi dobbiamo pagare? Perché non ci vengono incontro con la corrente elettrica? Perché non ci vengono incontro con l’Imu? Quelli che stanno al Governo, che stanno in Regione prendono i loro soldi e non hanno problemi. L’80% degli italiani oggi viene pagato dallo Stato. I 5 Stelle dicevano che prendevano il pullman e la metropolitana… è durata pochi giorni perché adesso prendono l’auto blu. Il 20% di sconto nei ristoranti rimborsato dallo Stato per chi paga con carta? Loro ti devono controllare…


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: