%26%238220%3BSquadroni+della+morte+contro+i+migranti+cos%C3%AC+non+rompono+pi%C3%B9%26%238221%3B+%E2%96%BA+Il+responsabile+della+Protezione+Civile+si+scusa+in+diretta
radioradioit
/2020/08/squadroni-della-morte-contro-i-migranti-cosi-non-rompono-piu-felluga/amp/
Attualità

“Squadroni della morte contro i migranti così non rompono più” ► Il responsabile della Protezione Civile si scusa in diretta

Un’idea – tremenda – o una battuta – orribile – si può trasformare in un enorme caso mediatico, se non si tiene conto di quanto possa essere ingenuo (oltre al solo pensarla) renderla pubblica.
E’ successo a Giuliano Felluga, responsabile della Protezione Civile di Grado, comune situato nel Friuli-Venezia Giulia.
Il commento sotto un post su Facebook di una collega diventa un caso “a sua insaputa” come sostiene nell’intervista a Luigia Luciani.

Un particolare che è un’arma a doppio taglio, visto che è impossibile determinare se l’ingenuità del dipendente comunale superi l’ignoranza del commento.
L’italiano maccheronico del commento non rende purtroppo impossibile determinare il messaggio finale: “Non preoccupatevi, stiamo organizzando gli squadroni della morte e nel giro di due giorni riportiamo la normalità… Quattro taniche di benzina e si accende il forno crematorio, così non rompono più“.
E’ la “soluzione” di Felluga contro i migranti che hanno manifestato a Udine all’interno dell’ex caserma Cavarzerani, causando non pochi disordini.
Dimissioni e una dose ricca di sdegno aspettano ora l’inconsapevole coordinatore, intervenuto ai nostri microfoni per scusarsi.

Chi mi conosce sa già, perché io sono andato a prenderli in mezzo al mare. Era una battuta venuta male. Io non sono quel genere di persona, né sono fascista. Era una battuta venuta male rivolta a una mia collega di lavoro.

Quando mi sono accorto della gravità della situazione? Ero in ospedale e sono cominciati ad arrivarmi molti messaggi. “Ma cos’hai scritto” mi dicono. E faccio: cosa ho scritto? Non mi ero accorto di questo, perché ero convinto che fosse una battuta con una mia collega.

Parlare di forni crematori e squadroni della morte è comunque ridicolo. Ho già dato le dimissioni e ora aspetto a vedere cosa succederà. Non ho scusanti in nessuna maniera.
Mi scuso, non so cosa fare, l’ho scritto in tutte le salse e comunque ho dato le dimissioni alle 10:30 di questa mattina perché un coordinatore non può fare queste battute
“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

13 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

11 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

16 ore ago