RUBIO+LASCIA+I+SOCIAL+DI+ZUCKERBERG+%E2%96%BA+%26%238220%3BCensura+soft+e+subdola%3A+impediscono+circolazione+di+informazioni+sulla+Palestina%26%238221%3B
radioradioit
/2020/06/rubio-social-zuckerberg-censura-soft-e-subdola-impediscono-informazioni-palestina-instagram-facebook/amp/
Notizie

RUBIO LASCIA I SOCIAL DI ZUCKERBERG ► “Censura soft e subdola: impediscono circolazione di informazioni sulla Palestina”

Chef Rubio dice addio a Facebook, Instagram e Whatsapp. Il motivo? Il noto personaggio televisivo ha evidenziato un oscurantismo sulle notizie riguardanti la Palestina e lo Stato di Israele. “Una censura soft e subdola”, riscontrata dallo chef su questi social di proprietà di Zuckerberg, applicata attraverso una limitazione della circolazione dei suoi post tra i follower.

Per approfondire e spiegare meglio la situazione Chef Rubio è intervenuto a ‘Lavori in Corso in compagnia di Stefano Molinari e Luigia Luciani”

“I social di Zuckerberg mi hanno impedito di arrivare a quanti più follower avevo e hanno impedito l’aumentare degli stessi come numero sulla grafica. Giornalmente ricevevo costanti richieste e notifiche di persone che non riuscivano più a vedere le mie storie. Cercavo di fare informazione, ma questo mi è stato impedito da alcuni giorni. Di 740 mila persone di solito a 60 mila persone riuscivano ad arrivare le notizie più scottanti secondo Zuckerberg, poi alla fine arrivavano a 15 mila. Quindi mi sono chiesto perché dovevo promuovere un’azienda privata che impedisce il libero scambio di idee e di informazioni. E soprattutto il circolare delle notizie.

È un dato di fatto che il mio account è stato sottoposto ad una censura soft e subdola. O un algoritmo o censure fatte da persone su questioni che riguardano la Palestina e le critiche allo Stato di Israele sono un dato di fatto.

Io riportavo articoli di reporter di tutto il mondo, giornali che non erano sotto il gruppo GEDI, che è quello che pratica censura sionista visto che lo detengono gli Agnelli. Non mi inventavo niente, i morti ci sono, se non li vogliamo raccontare è un altro paio di maniche.

Fino a quando la Palestina non sarà libera non tornerò in televisione”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Attualità

Medicina estetica, la nuova moda dei giovani ▷ L’analisi in diretta di Renate Holzeisen

Negli ultimi anni, sempre più giovani stanno scegliendo di intervenire sul proprio aspetto ricorrendo alla…

57 minuti ago
  • Sport

Gp Monte Carlo ▷ Le pagelle di Paolo Marcacci

GP MONTE CARLO - Norris conquista un'eccezionale vittoria a Monte Carlo, precedendo Leclerc e Piastri…

1 ora ago
  • Speciale 3

Svelato il trucco degli hotel per avere un bagno che profuma sempre di pulito: è stata la svolta

Con il trucco che usano negli hotel avrai finalmente un bagno che profuma sempre di…

2 ore ago
  • Attualità

Merano: Vilipendio alla Bandiera? “Vi spiego perché la fascia tricolore non è solo un accessorio”

"Bisognerebbe sempre rispettare i simboli della Repubblica". Purtroppo, quanto visto fare a Merano dalla nuova…

3 ore ago
  • Sport

Separazione improvvisa in MotoGP, è caos: annuncio di Bagnaia

Potrebbe scoppiare il caos a sorpresa in MotoGP, con un divorzio tra pilota e team…

4 ore ago
  • Attualità

OMS, chi comanda davvero la salute globale? L’Italia rischia di perdere il controllo | Renate Holzeisen

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), già contestata dagli Stati Uniti e protagonista di diverse figuracce…

5 ore ago