Chef Rubio dice addio a Facebook, Instagram e Whatsapp. Il motivo? Il noto personaggio televisivo ha evidenziato un oscurantismo sulle notizie riguardanti la Palestina e lo Stato di Israele. “Una censura soft e subdola”, riscontrata dallo chef su questi social di proprietà di Zuckerberg, applicata attraverso una limitazione della circolazione dei suoi post tra i follower.
Per approfondire e spiegare meglio la situazione Chef Rubio è intervenuto a ‘Lavori in Corso in compagnia di Stefano Molinari e Luigia Luciani”
“I social di Zuckerberg mi hanno impedito di arrivare a quanti più follower avevo e hanno impedito l’aumentare degli stessi come numero sulla grafica. Giornalmente ricevevo costanti richieste e notifiche di persone che non riuscivano più a vedere le mie storie. Cercavo di fare informazione, ma questo mi è stato impedito da alcuni giorni. Di 740 mila persone di solito a 60 mila persone riuscivano ad arrivare le notizie più scottanti secondo Zuckerberg, poi alla fine arrivavano a 15 mila. Quindi mi sono chiesto perché dovevo promuovere un’azienda privata che impedisce il libero scambio di idee e di informazioni. E soprattutto il circolare delle notizie.
È un dato di fatto che il mio account è stato sottoposto ad una censura soft e subdola. O un algoritmo o censure fatte da persone su questioni che riguardano la Palestina e le critiche allo Stato di Israele sono un dato di fatto.
Io riportavo articoli di reporter di tutto il mondo, giornali che non erano sotto il gruppo GEDI, che è quello che pratica censura sionista visto che lo detengono gli Agnelli. Non mi inventavo niente, i morti ci sono, se non li vogliamo raccontare è un altro paio di maniche.
Fino a quando la Palestina non sarà libera non tornerò in televisione”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Negli Stati Uniti un processo senza precedenti mette sotto accusa Instagram e YouTube: non per…
Colpo di scena agli Australian Open: sotto la lente di ingrandimento finisce ancora una volta…
La cittadina siciliana di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, è stata recentemente colpita da un…
A Formello il caso Romagnoli continua a tenere banco e si fa sempre più spinoso.…
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…