Openda-Juve%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+finita%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nome+del+nuovo+club
radioradioit
/2026/03/openda-juve-e-gia-finita-ce-il-nome-del-nuovo-club/amp/
Sport

Openda-Juve, è già finita: c’è il nome del nuovo club

Lois Openda può lasciare la Juventus in estate: il belga non ha convinto fin qui ed è in uscita. C’è già un club pronto ad ingaggiarlo

Non si può dire che il suo impatto sia stato indimenticabile, anzi. Lois Openda è arrivato a Torino nell’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato ma il suo acquisto è senza dubbio una delle più grandi delusioni del mercato bianconero. Un solo gol in 23 presenze in Serie A, una rete in Champions League in otto partite.

Questo il suo bottino in una stagione che più travagliata non si può, forse anche a causa di una posizione in campo che non è proprio congeniale alle sue caratteristiche. Fatto sta che per Spalletti è poco più di un’alternativa, scalato all’indietro nelle gerarchie offensive del tecnico.

Al momento, in attesa di Dusan Vlahovic, anche David ha perso il posto da titolare, con Spalletti che gli preferisce Boga decisamente in hype in questo momento con tre reti nelle ultime tre gare. In vista della prossima stagione sembra che la prima linea bianconera sarà rivoluzionata e non vi sarà spazio per Openda.

E così, nonostante il belga abbia cambiato casa scegliendo la villa dimora di Ronaldo nei suoi anni a Torino, in estate con ogni probabilità dovrà nuovamente effettuare un trasloco. Stando a quanto raccolto da TuttoJuve, ci sarebbe già un acquirente per il belga: si tratta del Lens, pronto ad ingaggiarlo proponendo ai bianconeri un trasferimento in prestito per permettere al calciatore di rilanciarsi lì dove in carriera ha già brillato.

In alternativa, non è da escludere un trasferimento a titolo definitivo inserendo qualche contropartita tecnica.

Giancarlo Spinazzola

Classe '87, diplomato in studi scientifici, sono giornalista professionista dal 2017. Dal web alla tv, il giornalismo è la passione che sono riuscito a trasformare in lavoro. Dal calcio ai motori, dal tennis alla pallavolo: seguo e scrivo (quasi) di tutti gli sport, ma anche di cronaca, politica ed esteri. Insomma, se c'è da scrivere, non mi tiro certo indietro! Redattore di Canale 21, inviato, opinionista e conduttore televisivo, dai saloni del calciomercato ai ritiri estivi a seguito del calcio Napoli, dalle elezioni ai bilaterali del Presidente del Consiglio con capi di Stato stranieri, sempre con pc o microfono in mano

Recent Posts

  • Sport

Roma, duro scontro Ferrajolo-Vocalelli ▷ “Gasperini? Fammi parlare, se vuoi me ne vado!”

A Roma si apre una nuova fase di profonda riorganizzazione interna, con una certezza tecnica…

43 minuti ago
  • Video

Scintille al congresso FIFA tra Israele e Palestina: shock in sala (VIDEO)

Il 76° Congresso della FIFA, tenutosi a Vancouver, si è concluso con un episodio di…

44 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Alcaraz assiste alla vittoria del fratello Jaime: la sua reazione

Carlos Alcaraz è tornato alla Caja Mágica di Madrid, ma questa volta senza racchetta in…

3 ore ago
  • Sport

Nuova panchina per Sarri in Serie A: addio Lazio

Cambia di colpo il futuro dell'attuale allenatore biancoceleste: la sua avventura nella capitale sembra giunta…

4 ore ago
  • Sport

Caso Rocchi-arbitri, “L’Inter non c’entra mai nulla vero?” ▷ Il sarcasmo di Angelini

Il calcio italiano è di nuovo scosso da uno scandalo che evoca fantasmi del passato.…

17 ore ago
  • Featured

“Non serviva un Nobel, bastavano conoscenze basilari di medicina” ▷ Pandemia, il bilancio 6 anni dopo

"No, non è possibile che nessuno si fosse in buona fede non accorto di tutti…

18 ore ago