Il Governo non riesce a governare perché una parte dello Stato gli rema contro? Su questo tema si sarebbe ‘sfogato’ il Premier Conte parlando dei ritardi nell’organizzazione degli Stati Generali dell’Economia. Parole smentite poche ore dopo: “Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non ha mai pronunciato quella frase” comunica Palazzo Chigi.

Immediata la reazione del Leader della Lega Matteo Salvini che ha così commentato: “Se il governo va avanti a litigare, su Mes, giustizia, autostrade, sarebbe meglio dare la parola agli italiani che scelgono un Parlamento che dura 5 anni”.

Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto al Senatore leghista Gian Marco Centinaio cosa ne pensa, ecco come ha risposto.

“Proposte di Colao uguali a quelle presentate dalla Lega a marzo: ma che senso ha?” ► Centinaio

“Se se ne sono accorti adesso vuol dire che sono dei dilettanti allo sbaraglio. Una parte dello Stato può remare contro da sempre, una parte dello Stato che vive la burocrazia come un dogma che deve essere contrapposto alla politica. Conte che ha sguazzato durante l’ultimo periodo del Governo gialloverde in mezzo alla burocrazia impedendo ai ministri della Lega di poter fare il loro lavoro adesso si ritrova a subire quello che lui aveva auspicato a suo tempo.

Conte in estrema difficoltà adesso invoca la parte delle minoranze. Noi ci siamo, non possiamo però pensare che l’atteggiamento costruttivo sia ‘votate tutto quello che propongo io e voi state in silenzio’. Bisogna collaborare. Il discorso che facciamo noi è: vuoi governare da solo? Vai avanti a governare da solo. Noi siamo disponibili ma lavorando in modo serio.

Piano Colao? Riprende tante proposte che la Lega aveva messo sul tavolo. Messe sul tavolo di Franceschini in data 2 di marzo oggi ce le ritroviamo proposte da Colao, quindi la domanda è: ma allora a che cosa serve un ministro del turismo se poi c’è bisogno di un esperto che faccia e porti avanti le cose che il Ministro del Turismo ha rimandato al mittente? Non c’è una logica seria in questa azione di Governo”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: