Perdita+di+energie+a+causa+del+caldo%3F+%E2%96%BA+Il+semi-digiuno+%C3%A8+la+soluzione
radioradioit
/2020/06/il-semi-digiuno-intermittente-e-la-soluzione-marchetti/amp/
Salute

Perdita di energie a causa del caldo? ► Il semi-digiuno è la soluzione

L’estate si avvicina, con tutti i suoi pregi e alcuni difetti che riaffiorano: caldo eccessivo, sudore sgradito, energie che scarseggiano. Si comincia a farne i conti in queste prime giornate di giugno che, Coronavirus a parte, sono un vero e proprio antipasto della bella stagione.

Per farsi trovare preparati ai mesi che verranno una soluzione proviene dal Programma Santiveri A17, ideato dalla dottoressa Maristella Marchetti che ne ha discusso ai nostri microfoni. “Sfruttando il principio del semi-digiuno intermittente – spiega la biologa molecolare – A17 effettua una regolazione a livello delle cellule che ci permette di ridurre la sudorazione e aumentare le energie”. Il programma fornisce così una resistenza aggiuntiva al nostro corpo, in grado di sopportare il calore delle settimane che ci attendono.

La Dott.ssa Marchetti intende sottolineare anche un altro passaggio fondamentale del suo programma alimentare: abituarsi a scegliere i prodotti migliori per il proprio corpo, prendersi cura di sé stessi. “Spesso e volentieri – aggiunge – compriamo dei prodotti che non sono di stagione o che il nostro corpo non riesce a digerire. Altro errore: non combiniamo correttamente i diversi alimenti”.

Troppi carboidrati o proteine nello stesso piatto, frutta fuori orario, assorbire la corretta dose di sali alimentari. Queste alcune delle precisazioni apportate da Maristella Marchetti durante la sua conversazione con Ilario Di Giovambattista e Luigia Luciani.

Perdita di energie a causa del caldo? ► Il semi-digiuno è la soluzione

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

51 minuti ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

2 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

2 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

5 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

6 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

13 ore ago