Federico Chiesa torna in Serie A dopo due anni deludenti al Liverpool: già deciso il prossimo club, è una big
Federico Chiesa è stato inglobato da Gattuso nel listone dei convocati in vista dei play off Mondiali. Una chiamata che ha generato molte polemiche in Italia, considerato come l’esterno non sia titolare a Liverpool. Anzi, di fatto gioca con il contagocce, con presenze al momento che non giustificano affatto una sua chiamata in Nazionale.
Il CT ha però voluto puntare anche su di lui che, se chiamato in causa, dovrà dare il suo apporto. Quel che appare certo è come Chiesa stia vivendo con ogni probabilità gli ultimi mesi a Liverpool ed in Premier League. Dopo due stagioni avare di soddisfazioni e vissute non da protagonista in riva al Merseyside il richiamo della Serie A e di tornare ad essere protagonista è fin troppo forte per lui.
E c’è anche un club pronto ad ingaggiarlo subito: si tratta della Roma già stufa di Zaragoza. Ha deluso profondamente ed è un vero e proprio oggetto misterioso. Contro il Bologna nessun dribbling riuscito, nessun tiro ed oltre la metà dei passaggi sbagliati. Da qui la decisione di lasciar andare e non riscattare il calciatore – nonostante la penale eventualmente da pagare – perpuntare su Chiesa che in Serie A ha sempre fatto la differenza.
La Biennale Arte 2026 si apre il 9 maggio in un clima che non ha precedenti nella…
A una settimana dall’attesissima finale di Coppa Italia contro l'Inter, cresce il fermento in casa…
Arriva una clamorosa presa di posizione in queste ore: ecco cosa succede in vista dell'atteso…
Il finale di stagione di Serie A si accende non solo in campo, ma anche…
Le sanzioni europee alla Russia hanno funzionato? La risposta, come spesso accade, dipende da dove…
È scomparso a Brescia Evaristo Beccalossi, simbolo dell’Inter e noto ex centrocampista, oltre che dirigente…