La BCE crea denaro dal nulla: non esiste più dal 1971 il vincolo del corrispettivo in oro per la creazione di denaro da parte delle Banche Centrali. Come disse Draghi, non esiste il rischio che la Banca Centrale Europea finisca i soldi.

Nonostante questa realtà, continuiamo ad accettare che ci dicano ce non ci sono soldi. Accettiamo che la BCE li dia alle banche ad interessi irrisori e che i mercati li diano agli Stati ad interessi altissimi. Anche in una emergenza del genere vengono drenati soldi dalla sanità alle speculazioni finanziarie. Un assurdo gioco al massacro che fa sì che il potere di vita o di morte dei cittadini resti nelle mani del cartello finanziario internazionale.

Dovremmo pretendere che la BCE in questo momento dia direttamente allo Stato i soldi necessari per l’emergenza sanitaria, ma non gravati da debito. Invece ci troviamo al paradosso: la BCE crea i soldi dal nulla, i cittadini li guadagno con il sudore del proprio lavoro (che ora hanno dovuto interrompere), eppure vediamo Governatori come Zaia che per far fronte all’emergenza sono costretti a chiedere l’elemosina ai propri cittadini.

E’ arrivato il momento di capire che ci troviamo ad un bivio: o crolla immediatamente questo sistema o crollano i popoli.

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: