Immunità, non immunità. Processo, non processo. Salvini ha agito negli interessi della Nazione? Non è questo il vero problema della vicenda Gregoretti secondo Enrico Michetti. Bisognerebbe invece concentrarsi sulle dinamiche del voto per l’autorizzazione a procedere, sulle vicende politiche che hanno portato alle urne e sui principi che hanno accompagnato la votazione.
Stefano Raucci e Furio Focolari hanno approfondito la questione in diretta. Ecco cosa ha spiegato ai nostri microfoni il direttore di Gazzetta Amministrativa Enrico Michetti.
“Il problema è che non votano secondo scienza e coscienza, ma secondo logiche di convenienza. Io sto con il centrosinistra e il centrosinistra vuole eliminare Salvini? Trovo delle ragioni o anche delle motivazioni totalmente infondate per giustificare il mio voto a favore dell’autorizzazione a procedere. Sto dall’altro lato? Magari mi trovo davanti il peggior criminale ma non do l’autorizzazione a procedere.
E’ vergognoso. Il deputato dovrebbe rispondere alla nazione, non agli interessi propri. E’ questa la vera distorsione, non tanto il fatto ‘Salvini’.
Nelle motivazioni si riverbera proprio quello che è l’interesse diretto di questi soggetti. Quando Salvini era maggioranza poteva dormire sonni tranquilli.
Non si tratta di destra o sinistra, si comportano tutti alla medesima maniera. Ci saranno delle eccezioni, però vedo veramente un miseria, una povertà nella politica italiana e una coltivazione quasi esclusiva del proprio interesse.
Lo si vede in questi provvedimenti. La prescrizione… Se dovessero mancare i voti di Renzi il Governo potrebbe avere il sostegno di un’altra parte. Quella parte magari è contraria alla prescrizione, però vota a favore soltanto perché il Governo potrebbe cadere e quindi cadono le Camere, perché Mattarella ha già detto che non ci sarà un altro Governo, e se dovesse cadere questo si andrà alle elezioni… Allora loro che vogliono continuare a rimanere su quegli scranni non votano secondo scienza e coscienza, votano soltanto per i propri interessi personali!”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…
Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…
In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …