%26%238220%3BAlleanza+tra+Renzi+e+Salvini%2C+ecco+quello+che+succeder%C3%A0%26%238221%3B+%E2%96%BA+Enrico+Michetti
radioradioit
/2019/09/alleanza-tra-renzi-e-salvini-ecco-quello-che-succedera-%e2%96%ba-enrico-michetti/amp/
Attualità

“Alleanza tra Renzi e Salvini, ecco quello che succederà” ► Enrico Michetti

La fiducia c’è, l’accordo pure. Si costituisce un governo e il Conte bis diventa ufficiale. Si distribuiscono cariche e poltrone e poche ore dopo Renzi comunica le sue intenzioni di lasciare il PD e mettere in piedi un nuovo partito, Italia viva.

Quali sono le ragioni? Come andrà a finire? Ecco cosa ne pensa il Direttore della Gazzetta Amministrativa l’Avv. Enrico Michetti nell’intervista di Francesco di Giovambattista e del Direttore Furio Focolari.

“Si sono divisi le poltrone dei ministri, poi quelle di viceministri e sottosegretari, il giorno dopo Renzi se ne va. Perché? Ci sono 450 nomine da fare da qui a marzo-aprile prossimi: lui uscendo mantiene un numero di senatori decisivi per la fiducia al Governo e in questo modo ha uno strumento contrattuale di grandissimo peso con cui può incidere sulla suddivisione di queste 450 nomine.

Questo comunque fa parte della politica, nella logica di Renzi è molto corretto.

Cosa succederà? Io credo che Renzi voglia andare a intercettare i voti di Berlusconi, e questo credo lo abbiano capito in tanti. Quello che probabilmente non tutti hanno capito è che mentre Zingaretti si sta spostando più a sinistra, dall’altra parte si farà di necessità virtù e si creerà un sodalizio tra i due Mattei. Il vero nemico di Renzi non è Salvini”.


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Giornalisti 2.0 – Arriva il calendario 2026 dedicato ai 50 anni delle radio libere

L'Associazione di categoria Giornalisti 2.0 celebra mezzo secolo dalla storica sentenza che ha aperto la…

8 minuti ago
  • Sport

VIDEO – Il giallo (simpatico) sull’età di Doumbia: il test del poligrafo scatena il caso

Seydou Doumbia, nome che molti tifosi della Roma ricordano più per le aspettative tradite che…

10 minuti ago
  • Sport

Intervista all’ex Lazio Stefano Fiore ▷ “Rimpianti? Finale di carriera buio. Su Lazio e Roma…”

Stefano Fiore (Cosenza, 17 aprile 1975) è un ex centrocampista italiano, vicecampione d’Europa con la…

57 minuti ago
  • Sport

Lo sport italiano perde un gigante: addio improvviso a 37 anni

Addio ufficiale ad uno degli atleti più importanti del nostro paese, per quanto riguarda questo…

1 ora ago
  • Attualità

La violenza nelle proteste a Torino: un errore per la causa palestinese

In questi giorni, i manifestanti indomiti a sostegno della Palestina hanno dato l'assedio alla sede…

4 ore ago
  • Sport

Tutti sconvolti in casa Inter: ufficiale l’esonero

I tifosi dell'Inter e gli appassionati di calcio in generale non possono credere a questa…

4 ore ago