Di fronte ai cumuli di immondizia che marciscono sotto il sole estivo ,mi aspetterei le scuse del sindaco e della direzione di Ama. Invece nulla. Il Campidoglio cerca nel silenzio di aspettare che passi, non si sa come, la tempesta perfetta dei rifiuti romani.

La direzione dell’azienda municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti ha rilasciato solo una nota in cui afferma che la situazione è sotto controllo, in via di risoluzione soprattutto di fronte alle scuole. Non è così e il video che ho girato oggi nel quartiere la storta lo dimostra.
La pulizia delle strade non è una questione di propaganda. La pulizia esiste o non esiste. In alcune zone della città non esiste.

Purtroppo a partire dai vertici del Campidoglio per arrivare fino ai militanti 5 Stelle, si sta osservando il dispiegarsi di una strategia che mira alla negazione della realtà e alla demonizzazione di chi questa realtà racconta. Con mia figlia abbiamo ripreso i cumuli di immondizia in un quartiere romano. Né io, né mia figlia ci siamo iscritti al partito di Mafia Capitale. Le strade devono essere pulite per rispetto della salute pubblica e delle tasse pagate. Chi non ci riesce chieda scusa, si impegni a risolvere il problema oppure se ne vada.

Stefano Molinari


Leggi anche: