Luis Campos per la Roma, con Jardim e Fonseca come allenatori favoriti. Per Baldini la scelta del nuovo Direttore Sportivo sarebbe questa. Il portoghese da dirigente ha costruito il Monaco campione di Francia e semifinalista di Champions e sta facendo bene anche nel Lille. Ancora uno straniero si troverebbe al timone del progetto tecnico romanista. E’ l’uomo giusto o un altro azzardo?

Ecco le risposte delle Teste di Calcio

Franco Melli: “Secondo me è un azzardo, per quanto bravo. Anche Monchi quando è arrivato sembrava fosse arrivato Gesù Cristo. Ma le conoscenze del calcio italiano sono inferiori ad un omologo che fosse nato e avesse lavorato in Italia. Io non riesco a capire perchè non si possa trovare un DS italiano. Le referenze di Campos sono buone, come lo erano quelle di Monchi, solo che lo spagnolo ha fatto un disastro, Campos speriamo di no”.

Roberto Renga:”I portoghesi portano tradizioni di grande calcio. Ma il calco italiano è una cosa assolutamente particolare, come ci hanno insegnato questi anni americani. Ogni volta che sono venuti gli stranieri, vedi Monchi o Luis Enrique è stato un disastro. Campos e Jardim sono due che hanno lavorato bene insieme nel Monaco e comunque rappresentano una coppia, per cui avremmo un altro centro di potere a Trigoria, oltre quello di Londra, di Boston e quello della nuova sede. Io farei altre scelte.

Furio Focolari:”Io penso che sia un’altra baldinata e penso che la Roma e i tifosi dovrebbero averne le scatole piene. Baldini conta e decide, e secondo me decide male. La Roma non ha bisogno di Campos, nel senso che la Roma non ha bisogno di cose esotiche. Baldini non ha più niente di italiano e l’Italia gli è sfuggita completamente. A livello clacistico l’Italia può offrire ancora cosa importanti“.