Sulla questione economica in seno al governo gialloverde è intervenuto, a “Un giorno speciale“, insieme a Marco Guidi e a Mario Tozzi, Marco Antonellis, direttore di “Palazzi e Potere” su “Affari Italiani“.

Sarà il grosso tema dei prossimi mesi” ha sottolineato Antonellis e, soffermandosi sulle recenti dichiarazioni di Di Maio e di Salvini in merito, il giornalista ha ricordato che i vicepremier “devono stare attenti a cambiare linea repentinamente. Salvini, ma anche i 5 stelle, hanno vinto le elezioni soprattutto su un discorso di coerenza, dicendo che non avrebbero fatto il solito ‘teatro della politica’, che sarebbero passati dalle parole ai fatti…Insomma, credo che si sono grossi ripensamenti in corso, o che potrebbero esserci nei prossimi mesi, anche nell’elettorato“.

Un dato è sicuro: c’è una delusione forte nel Paese. Lo dimostrano i sondaggi, almeno per quanto riguarda il M5S, e credo che stia cominciando anche per Matteo Salvini” ha analizzato Marco Antonellis “tant’è che nella Lega si sta sviluppando il dibattito se passare all’incasso, cioè se andare al voto alle politiche subito dopo le elezioni europee, oppure se andare avanti ancora per qualche mese. Loro stessi hanno, quindi, le prime avvisaglie di un primo malcontento, si devono sbilanciare anche nei temi dell’economia. La situazione è in movimento“.