Non tifa, ha smesso da qualche anno, non parla di calcio, ormai si occupa solo di università, ma Claudio Franchini, Prorettore vicario di Tor Vergata qualcosa sul nostro calcio, da testimone privilegiato (oltre vent’anni di servizio in commissione disciplina presso la Federcalcio) l’ha detto.

Al ventisettesimo forum università-lavoro che a Tor Vergata si tiene annualmente, il professore di Diritto amministrativo presso la medesima università ha parlato così dell’attuale sistema calcistico italiano: “Vedendo come funzionano le cose un pò l’entusiasmo ti passa. Ovviamente mi riferisco ad alcuni interessi che ci sono, non parlo di individui. Mi sono occupato di passaporti falsi, illeciti sportivi, del Genoa dopo la quale questione ci furono anche conseguenze giornalistiche pesanti per me“.
Nonostante ciò Franchini ha però rivelato di conservare ancora un pò di passione per lo sport nel quale ha lavorato: “Sono tifoso della Lazio, ma domani sera tiferò per la Juve. Per me qualsiasi squadra vada contro la Roma va a mille, anche se il rettore – ahimè – è romanista“.