‘Un giorno speciale’, l’ex dirigente della Juventus commenta la situazione della Roma nell’intervista di Francesco Vergovich: “Pallotta, un Presidente da Boston che non capendo di calcio si fa aiutare da consiglieri incapaci…”

Cosa ne pensa Luciano Moggi dell’ultima partita firmata Pallotta e dell’arrivo di Ranieri?

“Non lo vorrei neppure descrivere. Accettare Ranieri è fuor di dubbio, ma vedere la partita Roma-Empoli della settimana passata crea veramente qualche problema a chi l’ha vista. Sapere poi che Sarri probabilmente è l’allenatore del prossimo futuro… e avere anche la certezza che questo Presidente da Boston, non capendo di calcio, si fa aiutare da consiglieri incapaci… questo penso che sia il succo di una storia, di una squadra che praticamente non va mai al di là di alcune cose. Fa il normale, il normale che potrebbe portarla addirittura al quarto posto della classifica oppure in Europa League. Ma attenzione: a quanti punti dalla prima? A quanti punti dalla seconda? Questo è quello che deve essere valutato. E’ un presidente che evidentemente da retta a chi capisce poco di calcio”.

Tra Roma e Lazio chi merita di più la Champions? Chi può arrivarci?

“Come organizzazione sicuramente la Lazio. Perché ha un presidente sempre attivo, perché ha un direttore che è uno dei migliori che stanno nel nostro campionato e perché ha una buona squadra. Il peso politico potrebbe essere più della Roma che della Lazio, però sicuramente saranno in lizza per tentare di andare in Champions oppure in Europa League”.

L’intervista completa – Moggi: “La Juventus è un alibi per i perdenti”