Il Napoli nei quarti di finale affronterà l’Arsenal. Se la Juve nel sorteggio di Champions ha trovato l’Ajax, sicuramente una delle squadre meno quotate alla vittoria finale, lo stesso non vale per i partenopei che hanno avuto sicuramente meno sorte. La squadra londinese infatti è una delle formazioni più forti rimaste in gioco, forse seconda solo al Chelsea dell’ex Maurizio Sarri. Possiamo però dire che i napoletani non sono stati nemmeno troppo sfortunati, infatti, in caso di passaggio del turno affronterebbero la vincente di Villareal-Valencia, non certo due favorite alla vittoria della coppa. Ma vediamo cosa ne pensano le nostre “teste di calcio” intervenute all’interno di Radio Radio lo Sport.

Stefano Agresti: Arsenal-Napoli è più una semifinale. Se passa il Napoli poi gioca o con il Villareal che sta retrocedendo o col Valencia. È andata male però almeno se vinci prendi la semifinalista più abbordabile. Eliminare l’Arsenal non è mai semplice.”

Alessandro Vocalelli: “se il Napoli arriva in finale ci arriva con un cammino non proibitivo, questa è l’unica partita difficile e la trovi ai quarti di finale. Uno scoglio importante per vincere lo devi incontrare. Complessivamente considerando il doppio sorteggio il Napoli può starci. Sicuramente non è inferiore all’Arsenal.”

Tony Damascelli:il Napoli che ho visto ieri è stata una cosa brutta, ha rischiato di perdere 4-5 gol. Nel secondo tempo la squadra era in evidente difficoltà. Parlare di un avversario che si può battere mi sembra un po esagerato in questo momento.