E’ un asse Italia-Inghilterra infuocato quello che concerne le trattative invernali di mercato. Ne abbiamo parlato giorni fa per Higuain che riguardava la Milano rossonera. I cugini nerazzurri però si sono presi subito le attenzioni di tutti con la trattativa per il rinnovo di Icardi e ora potrebbero finire al centro del palco con l’ipotesi (che per ora resta tale) di trattare con la Juventus Paulo Dybala. Che piaccia a tutti è fuori discussione. Che Marotta lo gradisca è una certezza. I bianconeri però sono altrettanto attivi e, nonostante il patto di non belligeranza tra dirigenti e organico per non smembrare la squadra e magari sollevare la coppa dalle grandi orecchie, dopo l’acquisizione di Aaron Ramsey per giugno si prendono la scena per un’altra trattativa – anche in questo caso in stato protoplasmatico – che vedrebbe Douglas Costa a Manchester, sponda devils. Percorso inverso dovrebbe essere quello di Paul Pogba: Xavier Jacobelli spiega gli scenari Dybala-Inter e Pogba-Juventus a “Radio Radio Lo Sport”.

Da un lato c’è la questione Icardi: la settimana prossima è previsto un incontro tra Ausilio, Marotta e Wanda Nara per parlare della proposta dell’Inter di prolungare il contratto dal 30 giugno 2021 al 30 giugno 2023. Sappiamo molto bene come in questo momento l’agente-moglie di Icardi pretenda per il suo assistito il doppio dell’ingaggio attuale, dunque più o meno 9 milioni di euro, mentre l’Inter vorrebbe tenersi sui 7 milioni che è il punto di “non ritorno” fissato da Zhang“. Alla luce di questo punto di “non ritorno” l’Inter studia anche delle contromosse in caso di divorzio con il capitano nerazzurro: “C’è una suggestione che non poteva che partire da Marotta che riguarda Paulo Dybala, credo che sarà un argomento di interesse fino almeno alla prossima estate“. Oggetto dei sogni nerazzurri sin dagli albori della trattativa tra Juve e Palermo, Paulo Dybala resterà dunque nei pensieri dei tifosi nerazzurri e della dirigenza interista per lungo tempo a meno di scenari clamorosi (che nel mercato non mancano mai).

Dalle parti di Torino bolle in pentola il ritorno di Paul Pogba, auspicato dalla tifoseria bianconera sin dall’addio dell’estate 2016: “C’è una proposta di scambio da parte dello United, interessato a Douglas Costa per il quale girerebbe come contropartita Paul Pogba“, è dunque tutta inglese la clamorosa ipotesi di mercato che però “concerne la stagione 2019-2020”. Con buona pace dei supporter della vecchia signora Pogba a Torino in questa sessione sembra dunque sfumare, anche perché “la Juventus attualmente non ha risposto agli inglesi“.