Il trucco della spugna nella lavastoviglie è una novità pazzesca: basterà provarlo una sola volta per non lasciarlo mai più.

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici che maggiormente utilizziamo in casa e che ci ha reso molto più facile e veloce un compito che risultava essere davvero noioso, ossia quello del lavaggio di tutte le stoviglie. Dopo colazione, pranzo e cena, stare lì a perdere tempo prezioso ad eliminare unto e sporco, non era di certo l’alternativa migliore.

spugna nella lavastoviglie
Spugna nella lavastoviglie, il trucco che in pochi conoscono ma che cambia la vita Radioradio.it

Ovviamente, affinché si possa ottenere sempre il massimo delle prestazioni, sarà importante che la lavastoviglie sia sempre tenuta in ottimo stato e che venga eseguita periodicamente un ciclo di pulizia. In questo modo, infatti, si andranno ad eliminare residui di sporco, che possono portare alla formazione di: germi, batteri e anche cattivi odori.

Il trucco della spugna nella lavastoviglie che tutti devono provare: è un’idea davvero pazzesca

C’è un dettaglio che però in molti ignorano, in realtà si tratta di un trucco davvero geniale, che permette di risolvere contemporaneamente più problemi. Il gesto è semplicissimo e consiste soltanto nell’inserire una spugna per piatti all’interno del cestello della lavastoviglie e quello che accadrà, lascerà tutti senza parole.

spugna per piatti
Il trucco della spugna nella lavastoviglie che tutti devono provare: è un’idea davvero pazzesca Radioradio.it

Ma a cosa serve esattamente mettere una spugna per piatti all’interno della lavastoviglie? Ebbene, la risposta non è soltanto una, ma i ‘benefici’ che si potranno ottenere da questo semplice gesto sono diversi, nel dettaglio:

  1. Assorbe l’umidità e previene i cattivi odori: mettere una spugna asciutta nella lavastoviglie dopi il ciclo di lavaggio e lasciare lo sportello socchiuso per far circolare l’aria. Questo impedirà che si formi condensa e di conseguenza cattivi odori. L’unica cosa importante è cambiare la spugna ogni settimana per evitare la proliferazione di batteri;
  2. Cattura lo sporco: durante la fase di lavaggio possono accumularsi residui di sporco e di grasso, tenere una spugna nel cestello aiuterà a catturarli, evitando che si possano accumulare nei filtri;
  3. Profuma la lavastoviglie: immergere la spugna in un mix di aceto e succo di limone e posizionarla nel cestello superiore della lavastoviglie, avviare poi un ciclo di lavaggio a vuoto. Ed ecco che i cattivi odori saranno spariti e si sentirà anche una gradevole fragranza agrumata.

Ed ecco come una semplice spugna, può tornare ad essere particolarmente utile per risolvere più problemi all’interno della lavastoviglie.