Ho trasformato la mia camera da letto in una di lusso: grazie a questi rimedi fai da te, adesso profuma proprio come quelle degli hotel.
Una delle cose che più ci piace quando soggiorniamo all’interno delle camera di hotel, oltre alla pulizia che ovviamente è sempre al primo posto, c’è quella gradevolissima fragranza che ci accoglie ogni volta che varchiamo la porta. Un odore di buono, di fresco e di pulito, che rende il soggiorno ancora più piacevole e confortevole.

Ed è proprio questa stessa sensazione che spesso vogliamo ricreare in casa e maggiormente all’interno della camera da letto. Non sempre però riusciremo ad ottenere lo stesso risultato, ma soprattutto non tutte le volte il profumo sarà così duraturo come quello che sentiamo negli hotel.
È questo il trucco degli hotel per una camera da letto che profuma di fresco e di pulito
In commercio esistono tantissimi prodotti studiati proprio per profumare i vari ambienti di casa, sono i classici deodoranti che si presentano in varie forme e tipologie. Tuttavia, sappiamo benissimo che si tratta per lo più di prodotti chimici e inalare i loro profumi non è sempre una buona idea. Ecco che quindi, se si desidera davvero profumare la camera da letto è importante optare per qualche rimedio del tutto naturale.

Ebbene, arriva proprio dagli hotel il trucco perfetto per ottenere una camera da letto profumata e basterà davvero poco per ottenere un risultato pazzesco. Si potrà agire in diversi modi, il primo consiste nell’usare bucce di agrumi, fiori essiccati o erbe aromatiche essiccate all’interno di sacchettini di lino o cotone. Basterà riempirli in base alla fragranza scelta e posizionarli in punti strategici, come armadi, cassetti e nei pressi di finestre e balconi.
Un altro trucco invece è quello di usare direttamente degli oli essenziali su piccoli pezzetti di cotone o di stoffa. Anche in questo caso posizionarli in punti strategici farà davvero la differenza. Per rendere questi rimedi più efficaci, è importante ricordarsi di sostituire spesso i pezzetti di stoffa intrisi di oli e gli aromi messi all’interno. In questo modo, infatti, l’odore sarà molto più intenso. E per un risultato ottimale, si potranno scegliere delle fragranze che rilassano e che conciliano il sonno, come la lavanda.