Scoppia+l%26%238217%3Bestate%2C+attenzione+a+questa+data%3A+far%C3%A0+un+caldo+assurdo
radioradioit
/2025/05/scoppia-lestate-attenzione-a-questa-data-fara-un-caldo-assurdo/amp/
Speciale 3

Scoppia l’estate, attenzione a questa data: farà un caldo assurdo

Dopo giorni di instabilità climatica, le temperature inizieranno a salire ed in questa data scoppierà l’estate e farà un caldo assurdo. Ecco quando.

La nostra primavera è stata caratterizzata da temperature piacevoli e miti, addirittura al di sopra delle medie stagionali. Così in tanti hanno approfittato già per andare al mare o al lago a prendere il sole ma è anche vero che in questi ultimi giorni di maggio l’instabilità climatica si è fatta sentire un po’ ovunque in tutta la nostra Penisola.

Quando arriverà l’estate in Italia – radioradio.it

Ma questa situazione è destinata a finire perché c’è una data in cui le temperature saliranno repentinamente: scoppierà l’estate. Ecco quando ci sarà questo cambio di rotta che porterà finalmente il caldo in Italia. 

La data in cui scoppierà l’estate e farà un caldo assurdo in Italia

Le ultime settimane in Italia sono state caratterizzate da una instabilità climatica che ha portato piogge e persino grandine in numerose regioni ma anche bruschi cali nelle temperature. Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono ancora all’insegna del maltempo e così sembra che il mese di maggio sarà ancora relativamente fresco, con piogge e temporali.

La data in cui scoppierà l’estate e farà un caldo assurdo in Italia – radioradio.it

Addirittura il tempo sarà così brutto che sembrerà di essere tornati in inverno, e questo a causa di una perturbazione scandinava, generata da un ciclone  formatosi nelle zone polari e in discesa fino alla Baviera. Al nord Italia giovedì ci saranno temporali con grandine, specie in Lombardia e nel Triveneto, e lo stesso poi accadrà nel Centro-Sud da venerdì. Le temperature poi caleranno.

Infatti sull’Italia cadrà anche qualche fiocco di neve sulle Alpi di confine fino a 1900 metri: una situazione piuttosto bizzarra per essere fine maggio. Nel fine settimana, poi, ci saranno rovesci alternati a momenti di sole, con una perturbazione tra martedì e mercoledì, specie al Nord e parte del Centro. Ma per fortuna questa è una situazione destinata a finire presto perché ci sarà una data in cui farà un caldo assurdo e scoppierà letteralmente l’estate.

Tra il 28 e il 29 maggio, infatti, arriverà l’anticiclone africano e con esso temperature molto più alte. Con molta probabilità, dunque, il ponte del 2 giugno sarà molto caldo e caratterizzato dal sole. Arriveranno infatti temperature anche molto alte, come 35-37°C e minime di notte oltre i 20°C. Con molta probabilità i prossimi tre mesi saranno molto caldi. Dunque, anche se i prossimi giorni saranno ancora freschi e instabili, tra il 28 e il 29 maggio scoppierà l’estate in Italia e arriverà il gran caldo. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

  • Attualità

UE, giù la maschera: le ultime scelte sulle auto termiche confutano la farsa del libero mercato

La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…

3 ore ago
  • Attualità

Giorgia Meloni dice no all’escalation: “Sanzioni? Un errore”

https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…

3 ore ago
  • Sport

Shock Lazio: anche Romagnoli ai saluti? Orsi ▷ “Sarri ha ragione a lamentarsi! Qual è l’obiettivo?”

Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…

4 ore ago
  • Attualità

Governo Meloni: altro che sovranisti! ‘Patrioti di cartapesta’ al servizio del nuovo ordine mondiale

Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…

6 ore ago
  • Sport

Ahi Sinner, allarme agli Australian Open: cos’è successo

Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…

7 ore ago
  • Featured

Il Senegal abbandona il campo dopo un rigore fischiato al Marocco, dopo mezz’ora rientra e vince la Coppa d’Africa

Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…

16 ore ago