Dopo giorni di instabilità climatica, le temperature inizieranno a salire ed in questa data scoppierà l’estate e farà un caldo assurdo. Ecco quando.
La nostra primavera è stata caratterizzata da temperature piacevoli e miti, addirittura al di sopra delle medie stagionali. Così in tanti hanno approfittato già per andare al mare o al lago a prendere il sole ma è anche vero che in questi ultimi giorni di maggio l’instabilità climatica si è fatta sentire un po’ ovunque in tutta la nostra Penisola.
Ma questa situazione è destinata a finire perché c’è una data in cui le temperature saliranno repentinamente: scoppierà l’estate. Ecco quando ci sarà questo cambio di rotta che porterà finalmente il caldo in Italia.
Le ultime settimane in Italia sono state caratterizzate da una instabilità climatica che ha portato piogge e persino grandine in numerose regioni ma anche bruschi cali nelle temperature. Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono ancora all’insegna del maltempo e così sembra che il mese di maggio sarà ancora relativamente fresco, con piogge e temporali.
Addirittura il tempo sarà così brutto che sembrerà di essere tornati in inverno, e questo a causa di una perturbazione scandinava, generata da un ciclone formatosi nelle zone polari e in discesa fino alla Baviera. Al nord Italia giovedì ci saranno temporali con grandine, specie in Lombardia e nel Triveneto, e lo stesso poi accadrà nel Centro-Sud da venerdì. Le temperature poi caleranno.
Infatti sull’Italia cadrà anche qualche fiocco di neve sulle Alpi di confine fino a 1900 metri: una situazione piuttosto bizzarra per essere fine maggio. Nel fine settimana, poi, ci saranno rovesci alternati a momenti di sole, con una perturbazione tra martedì e mercoledì, specie al Nord e parte del Centro. Ma per fortuna questa è una situazione destinata a finire presto perché ci sarà una data in cui farà un caldo assurdo e scoppierà letteralmente l’estate.
Tra il 28 e il 29 maggio, infatti, arriverà l’anticiclone africano e con esso temperature molto più alte. Con molta probabilità, dunque, il ponte del 2 giugno sarà molto caldo e caratterizzato dal sole. Arriveranno infatti temperature anche molto alte, come 35-37°C e minime di notte oltre i 20°C. Con molta probabilità i prossimi tre mesi saranno molto caldi. Dunque, anche se i prossimi giorni saranno ancora freschi e instabili, tra il 28 e il 29 maggio scoppierà l’estate in Italia e arriverà il gran caldo.
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…