Ho smesso di passare ore a pulire i vetri: adesso uso questo trucco e tornano a brillare senza fatica

    Come pulire i vetri in modo perfetto senza usare i soliti prodotti commerciali: questo si prepara in casa in poche mosse.

    Ogni giorno sono tantissime le faccende domestiche a cui bisognerò dedicarsi per riuscire a mantenere ambienti apparentemente puliti. Non tutti i compiti saranno sbrigativi, ma soprattutto non tutti saranno piacevoli. La pulizia dei vetri di balconi e finestre, ad esempio, è sicuramente tra le pulizie che più richiedono tempo e fatica.

    donna che pulisce i vetri
    Ho smesso di passare ore a pulire i vetri: adesso uso questo trucco e tornano a brillare senza fatica Radioradio.it

    Ciò che rende così complicata la pulizia dei vetri, non è tanto eliminare tutto lo sporco e la polvere accumulata, ma riuscire ad ottenerli lucenti e senza aloni. Detta così potrà sembrare cosa semplicissima, eppure è esattamente l’opposto. Infatti, per ottenere vetri senza aloni, sarà tantissimo il tempo che si andrà ad impiegare.

    Come realizzare in casa un mix perfetto per pulire i vetri senza alcuna fatica e aloni

    Anche se in commercio esistono svariati prodotti per la pulizia dei vetri, non tutti riescono davvero a garantire il risultato sperato, anzi, in alcuni casi andranno soltanto a peggiore la situazione, soprattutto se sono prodotti che fanno tanta schiuma. Fortunatamente, piuttosto che continuare a spendere soldi inutili in prodotti poco efficienti, esiste un rimedio casalingo che garantisce vetri puliti e senza aloni.

    spray per la pulizia dei vetri
    Come realizzare in casa un mix perfetto per pulire i vetri senza alcuna fatica e aloni Radioradio.it

    Da sempre i rimedi fai da te risultano essere perfetti per risolvere le più intricate questioni in casa e questa volta uno di questi, sarà ideale per la pulizia dei vetri. Per procedere con la realizzazione di questo mix completamente naturale ecco cosa servirà:

    • 1 parte di aceto bianco
    • 1 parte di acqua calda
    • Uno spruzzatore
    • Un panno in microfibra o un foglio di giornale

    Prendere quindi il flacone spray e versare al suo interno aceto e acqua calda in parti uguali. A questo punto non resta che chiudere il flacone e agitare per qualche istante per permettere ai due liquidi di miscelarsi tra loro. Ora non resta che vaporizzare il mix ottenuto sui vetri e lasciare agire per qualche secondo. Infatti, la combinazione acqua e aceto, sarà perfetta per sciogliere facilmente anche lo sporco più ostinato. Una volta fatto questo, usare il panno in microfibra con movimenti circolari oppure dall’alto verso il basso per eliminare il liquido in eccesso. Infine, per dei vetri ancora più lucenti, passare anche un foglio di giornale. Ed ecco che i vetri saranno finalmente perfetti e senza aloni.