La Roma lavora per l’attacco: Soulè e Politano in pole position

La Roma sta osservando attentamente la situazione in casa Juventus riguardo ai rinnovi e alle cessioni. Oltre a Federico Chiesa, c’è un altro giocatore bianconero che suscita grande interesse, soprattutto da parte di Daniele De Rossi. Si tratta di Matias Soulé, che tornerà a Torino dopo il prestito al Frosinone. È probabile che venga ceduto per generare liquidità nelle casse bianconere

Il giovane argentino ha una valutazione compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro, e per questo motivo non sono ancora stati fatti passi concreti. Tuttavia, Soulé potrebbe essere il sostituto ideale di Paulo Dybala, soprattutto se la Joya dovesse lasciare la Roma. Va considerata, però, la forte concorrenza di altri club interessati al giocatore.

Nel frattempo, è emerso un altro nome per l’attacco della Roma. Si tratta di un ritorno di fiamma: Matteo Politano, che era stato molto vicino ai giallorossi nel 2020 in uno scambio con Spinazzola, poi sfumato all’ultimo momento. Politano è cresciuto nelle giovanili della Roma e De Rossi, che lo conosce bene dai tempi della Nazionale, lo vorrebbe riportare in giallorosso. A gennaio, l’esterno ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2027. Attualmente non ci sono contatti con il procuratore del giocatore, ma la Roma sembra determinata a tentare l’acquisto. Il valore del cartellino di Politano è stimato tra i 12 e i 15 milioni di euro.