Fauci interrogato in Commissione Covid ▷ “Non ci fu alcuno studio sulle mascherine: bisognava agire”

Anche negli States, come in Italia, si ritiene necessario indagare sul Covid e sulla gestione dell’emergenza pandemica. Ma lì la pratica burocratica ha già trovato il vero via alle operazioni. La Select Subcommittee on the Coronavirus pandemic ha già interrogato vari personaggi che hanno avuto a che fare con importanti decisioni sanitarie: dalle mascherine ai lockdown, fino ai vaccini e ai relativi obblighi. Tra questi alcuni dipendenti del NIH incluso il braccio destro di Anthony Fauci, il dott. David Morens, incappato in controversie relative alla cancellazione sospetta di alcune mail sull’origine del virus. Dopo alcuni giorni è lo stesso Fauci a sedere davanti alla Commissione.

Passerò in rassegna un elenco di misure di sicurezza sul Covid che avete sostenuto nel corso della pandemia e vi chiederò di dirmi con un sì o un no se ritenete che queste misure fossero giustificate“.
Alla domanda del repubblicano Micheal Cloud, in particolare alla domanda se ci fossero studi a supporto delle mascherine per i bambini sotto i cinque anni, Fauci risponde: “Non c’era nessuno studio sulle mascherine per i bambini. Prima non potevi fare lo studio: dovevi rispondere a un’epidemia“.

Qui l’audizione con i sottotitoli in italiano.